• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cascola pomodori bio

rjalex

Giardinauta
Sto cercando di allevare dei pomodori nel giardino di casa e per varie ragioni so che l'esposizione non è ideale e che do un filo di acqua di troppo causa impianto condiviso con ortensie. Detto questo la punta dei pomodori di una delle piante a frutto ancora molto giovane diventa marrone ed il pomodoro cade. Posso farci qualcosa?
20f4ade08800520565c4265499a0a192.jpg


Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
il marciume apicale è causato principalmente da una carenza di calcio e legata anche da problematiche di irrigazione. Usa del solfato di calcio per integrare lo squilibrio e vedrai che si risolverà alla svelta.
 

rjalex

Giardinauta
Grazie e scusate del ritardo nella risposta.
Le foglie sono tutte ok.
Proverò con il solfato di calcio (al vivaio lo troverò ?).
Grazie mille
 
Alto