• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cascata di Sedum

Papyrus

Master Florello
Oggi ho visto questo terrazzo, la cosa che mi ha colpito in modo particolare è quella cascata di sedum burrito che fuoriesce dalla grata :eek::eek:

Spero vi piaccia :cool2:

soniag78

Apprendista Florello
è veramente molto bella!!

io ho trovato su un marciapiede una piccola taleuzza quest'estate, l'ho messa in un vasino ed è già bello pieno....

elieli

Aspirante Giardinauta
Bellissimo quel burrito!!lo volevo anch'io e l'ho trovato proprio qualche giorno fa!!:love:Scusate non c'entra niente, ma nella foto c'è il motore dell'impianto di condizionamento (almeno mi pare!!), ma non rischia di rovinare le piante quando in funzione??ve lo chiedo perchè io ne ho uno ed evito sempre di tenerci piante vicine....sono andata un pò Ot:D!!

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
A vederlo così, da lontano, mi sembrerebbe più un morganianum :fischio:... però caspita, che roba! :froggie_r

PS: ma tu dov'eri, in elicottero? :D

gramigna

Guru Giardinauta
Papy!!! hai sbagliato l'identificazione?!? non ci posso credere!!!! :eek::eek::eek::lol::lol::lol:
comunque è davvero una gran bella pianta, se è un morganianum sono un pò invidiosa, ho due taleine ferme da 2 anni, alla stessa lunghezza di quando mi sono arrivate, però almeno sono ancora vive :D

Rosanna Mascia

Esperta di Cactacee e Succulente
Ma mi spiegate perchè il mio Sedum Morganianum non è cresciuto per niente? Eppure anch'io ce l'ho in vaso da 2 anni e due rametti erano e così è rimasto. Ci ho messo il concime, il lapillo, la sabbia ed il terriccio. Ho provato a metterlo al sole , nulla , l'ho spostato all'ombra ma le sue condizioni sono sempre le stesse.

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Ma mi spiegate perchè il mio Sedum Morganianum non è cresciuto per niente? Eppure anch'io ce l'ho in vaso da 2 anni e due rametti erano e così è rimasto. Ci ho messo il concime, il lapillo, la sabbia ed il terriccio. Ho provato a metterlo al sole , nulla , l'ho spostato all'ombra ma le sue condizioni sono sempre le stesse.

Ross hai provato a dargli un terriccio un pò più ricco?.....è a crescita lenta, almeno il mio, ma se mangia cresce :)

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Ross, forse Verdiana sarebbe la più indicata a risponderti, i suoi sono strepitosi :love:...
Per me ci vuole anche tanta acqua: d'estate lo annaffio spesso, sta in posizione assolata (ma non troppo), però non mi ha ancora fiorito.
Tutto sommato cresce abbastanza bene, uno dei miei trucchetti è che come cade una foglia, al minimo urto, la rimetto nel vaso... e voilà nuovi fusticini :eek:k07:
Ti faccio vedere il mio: aprile 2008 (data di acquisto)

dscn2502o.jpg

ottobre 2009

dscn6332.jpg

Sarà una crescita regolare in un anno e mezzo? :slow:

LorcOrto

Aspirante Giardinauta
Morganianum e burrito indicano la stessa pianta,il primo è il nome scientifico il secondo quello comune...da quanto leggo pare che nei paesi d'origine la pianta sia nota anche come "coda d'asino" che in spagnolo si traduce "burro",di qui appunto "burrito"=asinello...
scusate l'intrusione,correggetemi se sbaglio!:Saluto:

gramigna

Guru Giardinauta
Sono in buona compagnia allora...anche il mio è praticamente fermo...in due anni sono spuntate 4 foglie lungo il gambo :)

simomb

Maestro Giardinauta
:eek::eek::eek:
ma la faccina con la lingua di fuori e la bavetta non c'è????
che spettacolo, anche io ne ho uno, ma cresce molto molto lentamente....
bella foto papy

Alto