• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Casa nuova, nuovo ospite arrivato :)

Elisina

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo in quest forum :V ma è arrivato il momento anche per me di prendermi cura di un bonsai. Da un anno vivo a Roma, mi sono trasferita da Perugia e devo dire che il clima è molto più ottimale per dedicarsi al giardino. Circa un mese fa mi hanno regalato un bonsai, una Cydonia. Questo è in assoluto il mio primo bonsai e vorrei coltivarlo al meglio. Ho letto alcune guide, scaricato degli articoli e cercato di fare del mio meglio per farlo ambientare nella sua nuova casa. Attualmente l'ho posizionato in terrazzo e provvedo ad innaffiarlo quando vedo che il terreno superficiale si asciuga. Ha prodotto molti bei fiori e ora stanno spuntando nuove gemmme. Le foglie sono cresciute e alcuni dei rametti principali si stanno allugando. Vorrei pero' sapere se bisogna intervenire su questi rami che mi sembra si stiano allungando troppo e vorrei sapere se posso concimarlo o è ancora troppo presto. Vi posto una foto del bonsai così che possiate darmi qualche consiglio! ;) grazie mille!!

https://dl.dropboxusercontent.com/u/14588834/20160325_094000.jpg
 

Similar threads

M
Risposte
1
Visite
626
Acero Tridente
A
Alto