• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Casa chiusa per 10 ore al giorno, le piante dentro muoiono :-(

Nai

Aspirante Giardinauta
Ciao ho un problema che non trova soluzione ma che credo sia un pò di tutti
Lavorando tutto il giorno la casa è chiusa, non si può lasciare aperta nemmeno una fnestra per ovvi motivi, e le piante....muoiono.
Anche l'edera che avevo messo in bagno.
Che piante potrebbero sopravvivere?
Mi hanno consigliato il bambù
e poi? considerate che devono essere poco costose (diciamo che 50 euro x una pianta non ce li spendo ora come ora)
in più avrei bisogno di un paio di piante che "scendono" perchè ho due mensole, una in bagno (dove appunto avevo messo l'edera, quella bicolore) e nell'angolo cottura che mi piacerebbe arredare con piante simili.
Mi date dei consigli?
Grazie!!
 

Green95

Fiorin Florello
Ciao
Purtroppo tutte le piante hanno bisogno di luce per sopravvivere,perché anche se non muoiono filano...
 

Nai

Aspirante Giardinauta
Sono passata dal vivaista che mi ha detto: METTI LE PIANTE FINTE -_-
non commento

ma allora mi chiedo, come fanno tutte le coppie che lavorano? non chiudono le finestre di casa!!!! non stanno fuori tutto il girono???
vi giuro, per me è un mistero :-(

@G.altamurano
ah l'edera deve stare fuori...bene perfetto, avevo comprato la piantina giusta eh! porella :-D
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
ma allora mi chiedo, come fanno tutte le coppie che lavorano? non chiudono le finestre di casa!!!! non stanno fuori tutto il girono???
vi giuro, per me è un mistero :-(

Abito al secondo piano da un lato, e dall'altro lato al 3, e quindi lascio aperto le griglie :rolleyes: inoltre faccio pure i turni di 6 ore, e quindi non stò tutto il giorno fuori casa :cool3:
 

Similar threads

Alto