• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cartoline dalla Grecia

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Ciao a tutti, vi racconto con qualche foto le mie vacanze di quest'anno, destinazione Lefkada e dintorni... e scusassero, ma a me me piace 'o mare! :D

Partenza da Ancona, troppo comodo per me che ci abito; ogni volta la vista della mia città dalla nave mi emoziona tantissimo

10pakpv.jpg

Panorama dall'appartamento dove alloggiavamo, a Nydri, davanti alla famosa isola di Skorpios di proprietà degli Onassis

nexg0l.jpg

L'acqua è limpidissima nella costa orientale dell'isola, chiedete ai miei figli lì davanti come si stava qui :D

2aez094.jpg

Nella costa occidentale, invece, lo Ionio era profondo e blu, oltre ad essere parecchio freddo e un po' più agitato

2u9r9f6.jpg

Porto Katsiki, forse la località più famosa dell'isola

idxf6v.jpg

9pw3l5.jpg

v4m51j.jpg

... continua...

Mor@

Membro dello Staff
Le "Kateratte"

2rgyhj7.jpg

Tramonto a Lefkada porto

2urxcu0.jpg

Punta Lefkada, col suo caratteristico faro (a queste scogliere sono legate molte leggende, tra cui quella di Saffo, gettatasi per amore come tanti altri)

30awcag.jpg

xmjvjk.jpg

Uno scorcio peschereccio

2gtc1o6.jpg

... continua...

Mor@

Membro dello Staff
Qualche altro scorcio di mare... che noia :hehe:

2z6ayx1.jpg

10i6p28.jpg

La baia di Gyra, paradiso di surfisti e kitesurfers

11id8ig.jpg

Dopo Lefkada, giro per l'Epiro.
Alloggiavamo in una località poco turistica, Menidi, tranquilla, economica, ma dal mare caaaaaldo, ideale anche per bagni notturni :ciglione:... si vede dalle testoline a pelo d'acqua

1zn1ilw.jpg

Il fiume Arachtos con l'antico ponte di Plaka

15rd060.jpg

Arta con le sue chiese bizantine

2cnghw9.jpg

Il mitico fiume Acheronte

dcsj88.jpg

... continua...

Mor@

Membro dello Staff
Ed ora, un po' di flora, fauna e tipicità greche :eek:k07:

Gli ulivi sono l'albero più diffuso nella zona orientale di Lefkada, a ovest invece predominano le conifere.
La calce serve forse a proteggerli da caldo e parassiti?

kai7pu.jpg

Prove di fotografia naturalistica :D (nia fò)

2nqaz5c.jpg

2a85a2d.jpg

jqt4yv.jpg

Dedicato ai pirati del forum :ciglione:

15i96xk.jpg

Tipico monaco ortodosso

685wtg.jpg

... continua...

Mor@

Membro dello Staff
Piante e fiori nei contenitori più disparati (lattine di olio, bidoni di plastica, ecc)... piante grasse ne ho viste pochissime :(

ezr60x.jpg

2ldeef4.jpg

Il basilico greco, profumatissimo, perenne, grandissimo, ma considerato sacro e non usato granché in cucina :fifone2:

2eeewyb.jpg

Un mega banano con casco di banane

21kxbmo.jpg

Una mega yucca senza nessun casco :D

6yjd5g.jpg

Polipetto pescato a mani nude da mio nipote

dqpr1c.jpg

... continua... ancora per poco :eek:k07:

Mor@

Membro dello Staff
La birra greca più bevuta

osy454.jpg

Le adorate caratteristiche insegne in legno dipinte

2unxa41.jpg

e per finire, il gioco tipico greco: il tavli, simile al backgammon... addirittura in alcuni bar viene messo a disposizione uno per ogni tavolo

2dgizhe.jpg

Direi che può bastare :D... chiedo scusa se il topic risulterà un tantinino pesante al caricamento, ma spero comunque che vi piacciano :)

breeze

Florello
bello tutto bello...................ma le kateratte e gli scorci mare montagna e l'acheronte.......una favola.......:love::love::love:

Federica

Master Florello
Ahhhhahahahha....grazie per la dedica ai pirati :D:D:D
tutte molto belle....ma il mare blu con la scogliera a picco è fantastico!!!
GRAZIE Mor@ nessuna noia, anzi è un piacere vedere belle foto! :):):)

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Morè :eek: ma sei stata ingaggiata dall'ente turismo greco?
Foto stupendevoli :hands13: da dove comincio a commentarle?
la trasparenza del mare o la calda dolcezza del bagno di notte?, il faro di Saffo o le chiese bizantine?
Il monaco ortodosso o i bar ? Aspè... e i vasi naif delle piante ne vogliamo parlare?
:D...bellissimo reportages :hands13: la smetto qui, sennò rischio di sovracommentare ...
Grazie x le foto :love_4:

carne

Florello Senior
Dì la verità...hai goduto a farci provare invidia vero? ahahah
Hai regalato immagini stupende, non saprei quale preferire, ognuna parla di posti stupendi ma...quella "sirena" alle Kateratte...chi è...la conosciamo? :eek:k07::Saluto:

elena_11293

Master Florello
piaciute tutte tutte! ma devo dire che quella che mi ha colpita di più (sarà perché ne ho gran voglia) è il mare al tramonto, ahhhhh...... che sogno!

cmq, mor@, le foto naturalistiche non 'buttarle' via così come fosse nulla, a me son piaciute!
anzi, posta su "insetti ed insettini" i prossimi scatti che farai :D

ma, e i famosi gatti greci....niente lì?

Agatha

Guru Giardinauta
bel posto Mor@,
belle foto, belli i soggetti, i vicoletti, flora e fauna compresa :D
però le teste a pelo d'acqua di notte dove cacchio stavano nascoste? :lol:

Mor@

Membro dello Staff
Grazie, grazie, grazie a tutti per gli apprezzamenti, Breeze, Ambo, Fede, Conte, Spulky :love_4:

Morè ma sei stata ingaggiata dall'ente turismo greco?
Foto stupendevoli da dove comincio a commentarle?
la trasparenza del mare o la calda dolcezza del bagno di notte?, il faro di Saffo o le chiese bizantine?
Il monaco ortodosso o i bar ? Aspè... e i vasi naif delle piante ne vogliamo parlare?
...bellissimo reportages la smetto qui, sennò rischio di sovracommentare ...
Grazie x le foto :love_4:

Sovracommenta pure, dai, tutt'al più si bloccherà il server del forum :lol: grazie cara :love_4:

Dì la verità...hai goduto a farci provare invidia vero? ahahah
Hai regalato immagini stupende, non saprei quale preferire, ognuna parla di posti stupendi ma...quella "sirena" alle Kateratte...chi è...la conosciamo?

No no, troppo magra! :D
Non volevo provocare invidia, dai, l'anno scorso ho "risparmiato", quest'anno ho recuperato :ciglione:

piaciute tutte tutte! ma devo dire che quella che mi ha colpita di più (sarà perché ne ho gran voglia) è il mare al tramonto, ahhhhh...... che sogno!

cmq, mor@, le foto naturalistiche non 'buttarle' via così come fosse nulla, a me son piaciute!
anzi, posta su "insetti ed insettini" i prossimi scatti che farai

ma, e i famosi gatti greci....niente lì?

Oddio, di gatti ce n'erano parecchi, ma famosi perché? mi sono persa qualcosa? :astonished:
Grazie di tutto, Elena... e vedi di attrezzarti per un tramonto al mare, non ci vuole molto :eek:k07:

bel posto Mor@,
belle foto, belli i soggetti, i vicoletti, flora e fauna compresa
però le teste a pelo d'acqua di notte dove cacchio stavano nascoste?

Grazie anche a te Agatha, ti evidenzio le teste a pelo d'acqua :D

sv0zup.jpg

Alto