Sarà che vivo a Roma, notoriamente patria di interventi sboccacciati piuttosto coloriti, sarà che qui ci vive gente di tutte le risme, sarà che il rispetto del vivere civico è ai minimi storici, sarà pure che io tutta sta flemma non ce l'ho e che tiro fuori uno sguardo piuttosto fulminante ma a me, in genere, danno rispostacce o fanno spallucce fregandosene altamente delle mie rimostranze.
Per quanto riguarda i piedacci sui sedili, poi, manco a parlarne...ormai è d'uso comune e tutti gli altri intorno ti guardano tipo aliena quando non sorridono compassionevoli...
Il più delle volte mi tocca prendere io e buttare le porcherie che lasvciano in giro gli altri.
Il problema grave è che anche se il getto di schifezze avviene sotto gli occhi di un vigile, nessuno viene multato.
Tra l'altro mi è capitato di sentirmi offendere in malo modo anche da un tipo che fumava bellamente in un autobus e a cui nessuno diceva nulla: " Ahò, ma che nun lo vedi che c'ho il finestrino aperto? E non rompe il c...., sta str...."
Questo è quello che mi capita quando "oso" importunare questi individui e vi assicuro che non ci sto bene....