• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Carrellata di primavera.....

cyberphal

Giardinauta Senior
Ciao a tutti.
La primavera, mi sembra di capire, sta regalando gioie a tutti: ecco le mie gioie.....
La phal regalatami dal vivaista sfiorita a settembre ha aperto un fiore, così ho scoperto di che colore è:
PIC_0118.jpg

Una phal in fioritura dal ramo vecchio:
PIC_0122.jpg
PIC_0123.jpg

Phal anch'essa rifiorita dal vecchio ramo
PIC_0126.jpg

con il nuovo stelo in uscita
PIC_0124.jpg

Idem come sopra
PIC_0131.jpg

ma con due steli nuovi (uno l'ho rotto però!)
PIC_0129.jpg

Segue......
 

mgrazia

Florello
Bellissime..le tue phal..infatti la primavera ci sta donando fiori quasi a tutti..ma anche alcune scperte non troppo belle...
w i fiori
fiori50.gif
mg
 

cyberphal

Giardinauta Senior
......Il paphio con i due boccioli ed il nuovo getto sempre più florido
PIC_0141.jpg

La phal morente che aveva emesso un keiki laterale:
PIC_0143.jpg

ma quel puntino verde fra le due vecchie foglie cosa vi sembra?
PIC_0147.jpg

E ora i cymbidium:
il primo cymby arrivato a casa nel 2005, ora con il ramo fiorito:
PIC_0150.jpg
PIC_0149.jpg

Il gemellino con il suo stelo in uscita
PIC_0154.jpg

e quello più grande con due steli:
PIC_0156.jpg

PIC_0157.jpg
PIC_0160.jpg

Cosa posso dire? Vi auguro altrettanta fortuna!!!
 

nikonvlad

Guru Giardinauta
speriamo di avere la stessa fortuna :food:
Complimenti sono delle bellissime orchidee, in particolare il cimby........ generosissimo.
:Saluto:
 

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
Bravissima e complimenti per questa carrellata....e poi dici che non sei brava....altrochè!!!!!!

Ciao....un abbraccio!!!!! Saluti alla futura sceff!!!:eek:k07:
 

Mony'82

Aspirante Giardinauta
:surp::surp::surp:..che bella carrellata di primavera!!! Quante belle sodisfazioni ci danno queste orchidee...:love:!!!
:Saluto:
 

alsaziana

Aspirante Giardinauta
complimenti per le tue piccole!
però adesso vi pongo un quesito:
seguite anche voi la regola di rinvasare sempre le orchidee in vasi trasparenti???
è davvero così fondamentale?
e ...dove riuscite a recuperarli? io nei negozi di giardinaggio sono riuscita a trovare solo vasi trasparenti piccoli (max cm. 12) quindi insufficienti!
ciao
P.S.: domani posterò anch'io la mia "gioia" !
 

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
Cyber non avevo visto il puntino verde che spunta dal moncone.
Come mi piacciono queste cose.... li c'è vita :D
Quando si capirà qualcosa posta gli aggiornamenti!!! :D
 

cyberphal

Giardinauta Senior
Grazie a tutti, ma insisto: fanno tutto da sole! Evidentemente la "location" è ideale. O forse si danno da fare per attirare la mia attenzione, visto che spesso faccio finta di ignorarle.... (ma solo finta, poi come ho un attimo mi metto lì a rimirarle a una a una!!)
 

zeug49

Florello Senior
Ma accipicchia che carrellata !!!!! dalla quantità di Orchi in fiore e dalla meraviglia mi sembra piuttosto una "vagonata " !!!! Complimenti !!!!
zeug
 

cyberphal

Giardinauta Senior
Cyber non avevo visto il puntino verde che spunta dal moncone.
Come mi piacciono queste cose.... li c'è vita :D
Quando si capirà qualcosa posta gli aggiornamenti!!! :D

che belle!! e che brava!! altro che phal morente...lì qlc si sta muovendo!!:hands13:

Si, dovevate vedere com'era conciata quando l'ho sottratta dalle grinfie della mia collega! Ora ho un dubbio: quando si riprende gliela devo ridare per forza? E se poi me la ri-uccide? E se le dico che è morta? Le avevo accennato che stava ricacciando qualcosa, ma posso sempre inventarmi delle complicazioni impreviste che hanno portato alla perdita della paziente......
 
Alto