• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Carote

Miss_Sky

Giardinauta
Io le diraderei adesso, meglio tardi che mai... altrimenti temo che non riusciranno a svilupparsi tutte e bene... quelle che strappi, puoi saltarle in padella con le foglie e tutto, sono buone! ;)
Le carote sono veramente lunghe come tempi a crescere, quando le mie sotto erano circa 10 cm anche il ciuffo sopra era circa 10-15 cm di altezza! Non so se è un metodo giusto per capire se sono pronte... io nel dubbio quando mi pare che il ciuffo sia bello alto, ne tiro fuori e una e vedo a che punto è! :eek:k07:
 

seminatore

Aspirante Giardinauta
ciao! credo di aver fatti lo stesso errore ma le mie carote sono ancora piccoline. a che distanza devono stare le carote tra loro? si possono trapiantare essendo le mie seinate in orto?
 

Miss_Sky

Giardinauta
Io semino in file, lascio circa 20 cm tra le file e dirado quando le fogle sono altre 3-4 cm lasciando almeno 5 cm tra una carota e la successiva... più le lasci vicine, più rimangono piccole. E' anche vero che è meglio avere carote piccole e tenere che grosse e legnose, ma diciamo che secondo me almeno 5 cm devono esserci... Circa il trapianto, non credo che si possa trapiantare la carota, in effetti credo che si parta proprio sempre solo da seme per questo motivo, ma potrei anche sbagliarmi... vediamo se risponde qualcuno di più esperto! :eek:k07:
 

nenasere

Giardinauta
dopo un mese ho tolto qualche carotina...sara' stata 0,5cm di diametro per 5 cm lunga..che delusione...praticamente carotine mollllto in miniatura.ciao a tutti..serena
 
Alto