• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Accertamenti sul basilico

gi_ardino

Aspirante Giardinauta
Salve,
volevo chiedere un parere sul mio basilico.
Ho seminato in un vaso circa un mese e mezzo fa del basilico, ho ottenuto le piantine e quando hanno buttato 4 foglioline ne ho rimesse un paio in un vaso più grande e le restanti nella loro vecchia sede.

Le innaffio appena il terriccio si asciuga, ho notato però che le nuove 2 foglioline ancora piccole si stanno annerendo.

Non so se è a causa di poca acqua o troppa, o se le ho seminate troppo presto.

Vi faccio vedere qualche foto.

Grazie dei suggerimenti
IMG_20120503_125836.jpg IMG_20120503_125842.jpg
 
K

Kakugo

Guest
Secondo me stai dando troppo da bere. L'innaffiatura va fatta quando la composta è quasi completamente secca: per vedere questo devi cacciare un dito in profondità nel vaso e sentire come è l'umidità. Intanto che le piante sono ancora molto piccole va benissimo innaffiarle a spruzzo: non rischi di esagerare!
 
Alto