• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

carote!! che delusione

enzo l

Aspirante Giardinauta
salve a tutti, circa 3 mesi fa avevo seminato delle carote in vaso. Ho usato della terra normale mischiata con un po di terriccio universale non concimato. Proprio 5 minuti fa ne ho tirate 2 per vedere il risultato. Ecco cosa mi ritrovo : IMGP4363.jpg
Il vaso è alto 25cm.
Perché sono cosi piccole?
HO preparato un'altro vaso con del terriccio universale e l'ho concimato con dello stalattico di cavallo. Riuscirò nell'impresa?
grazie.

Barbabietolo

Aspirante Giardinauta
XD, le carote sono difficili, con certi terreni non crescono e basta.
Sarebbe stato assolutamente preferibile usare soltanto terriccio, non comune terra (anche la cacca non è il massimo: le carote sono sensibili a parassiti che da quel genere di concime vengono attirati); può anche darsi che le abbia seminate anche troppo fitte, questo non posso saperlo: si dovrebbero seminare rade in file; magari altri problemi sono dovuti al vaso, ma qui non saprei, non le ho mai coltivate in vaso.

Barbabietolo

Aspirante Giardinauta
eh si, ricordo il tuo caso, fra un mese e mezzo ci pubblicherai le foto; avevo espresso preoccupazioni per la semina tardiva; naturalmente spero che i timori avanzati risultino ingiustificati.:food:

Alex81

Master Florello
salve a tutti, circa 3 mesi fa avevo seminato delle carote in vaso. Ho usato della terra normale mischiata con un po di terriccio universale non concimato. Proprio 5 minuti fa ne ho tirate 2 per vedere il risultato. Ecco cosa mi ritrovo : Vedi l'allegato 81843
Il vaso è alto 25cm.
Perché sono cosi piccole?
HO preparato un'altro vaso con del terriccio universale e l'ho concimato con dello stalattico di cavallo. Riuscirò nell'impresa?
grazie.

io proverei nel naso :eek:k07:

lill@75

Guru Giardinauta
io ho sempre sentito dire che hanno bisogno di terreno sabbioso,noi le mettiamo in terra e abbiamo preparato un rettangolo di terreno aggiungendoci appunto sabbia,senbra che gradiscano,non sono venute da 20 cm come certe enormi che vendono ma sui 10 12 cm tranquillamente

Alto