• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Carotarice a Padova

AndreaPd77

Aspirante Giardinauta
Ciao.
Mi servirebbe una carotatrice da noleggiare per i lavori autunnali nel mio prato.
Qualcuno sa dove si può affittare a Padova?

Grazie
 

slimfast

Aspirante Giardinauta
Ciao, sono anche io di Padova e sono alla ricerca di una carotatrice a noleggio.. l'hai per caso trovata da qualche parte?
 

peppone69

Esperto in Macchine agroforestali e da giardino
magari certe informazioni sarebbe meglio fornirle via mp, secondo me.
mica facciamo pubblicità gratis qui, o sbaglio?

sarebbe comunque interessante sapere per che tipo di lavori vi serve una carotatrice...che tipo di terreno e che profondità dovrà affrontare.
le carotatrici non sono tutte uguali, differiscono per numerosissimi aspetti le une dalle altre.

saluti
peppone
 

daniel77

Aspirante Giardinauta
1. il mio link è il terzo risultato di google con parole chiave "carotatrice noleggio padova", e l'unico della prima pagina che riguardi carotatrici da giardino. Quindi non è pubblicità, ma segnalazione.

2. in sei mesi di ricerche costanti con queste parole chiave, questo è l'unico risultato che ho trovato, quindi più che rischio di pubblicità occulta, sembra ci sia un rischio di monopolio. :lol:

3. Visto che tale sito è il solo che si può trovare con tale ricerca, e che ha solo quella macchina lì, è inutile fare distinzione fra le varie macchine...

4. Due utenti non hanno trovato ciò che cercavano, e uno (cioè io) ci ha messo ben sei mesi, quindi se ci sono altri noleggi di carotatrici in provincia di padova non possono certo lamentarsi di pubblicità "occulta" in questo sito, ma invece dovrebbero farsi un esame di coscienza sulle loro scelte in tal senso. In soldoni: esercenti, se ci siete battete un colpo (su google), altrimenti diamo per scontato che non vi interessino nuovi clienti.

Sempre a disposizione.:cool:
 

peppone69

Esperto in Macchine agroforestali e da giardino
ecco...ci risiamo..chiunque ti contesti una virgola scatena le tue ire...

allora...con calma

1. il mio link è il terzo risultato di google con parole chiave "carotatrice noleggio padova", e l'unico della prima pagina che riguardi carotatrici da giardino. Quindi non è pubblicità, ma segnalazione.

in un modo o in un altro è pubblicità.
comunque a me non me ne importa nulla: se sta bene ai moderatori di questo forum...su molti forum questo comportamento è vietato.
fine della faccenda pubblicità (per parte mia).

la cosa più interessante, però, è questa:

3. Visto che tale sito è il solo che si può trovare con tale ricerca, e che ha solo quella macchina lì, è inutile fare distinzione fra le varie macchine...

invece è fondamentale dato che una carotatrice qualsiasi non serve per tutti gli utilizzi.
quindi: o sappiamo a cosa serve questa carotatrice oppure diamo indicazioni a vanvera.
chiaro no?
oppure pensi che se qualcuno, dietro tua indicazione di link, noleggia una carotatrice che non è adatta al lavoro che deve fare, sarà contento? o piuttosto avrà buttato via del denaro per affittare una macchina che non gli serve?
prima cosa: capire a cosa serve un attrezzo.
poi si consiglia.
e che diamine!

ps: daniel77...non ti sei domandato se per caso la ricerchina su google non la abbiano fatta anche i due iscritti già prima di porci il quesito qui sul forum?
a fare le ricerchine con google son buoni tutti...ma spesso non danno i risultati attesi.

qui si mette male (di nuovo...)

saluti
peppone
 
Ultima modifica:

daniel77

Aspirante Giardinauta
bene, tolgo il post, così risparmio fatica a elebar. Se in un forum di scambio informazioni, non si possono scambiare informazioni, basta dirlo.

come non detto, non riesco a modificarlo, se i moderatori lo riterranno opportuno lo cancelleranno loro. amen.

p.s.: in base al tuo ragionamento, dovrebbero essere vietati tutti i link, perché sono tutti pubblicità. Peccato che le cose non stiano proprio così...
 
Ultima modifica:

slimfast

Aspirante Giardinauta
Mamma mia che cosa ho scatenato!? Non era mia intenzione... chiedo scusa... ringrazio comunque tutti e soprattutto daniel77...
Comunque prima di usare il post per la richiesta ho cercato su google, senza risultati soddisfacenti, non tanto per la mancanza di noleggiatori in provincia di Padova quanto per la distanza da casa mia... anche Conselve mi risulta lontanuccio e fatto due conti il noleggio non è conveniente!
Ho notato comunque anche io la mancanza di pubblicità da parte di rivenditori/noleggiaotori di questi macchinari per il giardinaggio, alcuni rivolti solo agli operatori del settore.
Tornando al mio problema... sono alla ricerca di una carotatrice per sistemare il terreno del mio giardino di circa 300 mq realizzato su terreno di riporto prettamente argilloso, a suo tempo per fretta di finire casa, trascurando sicuramente la parte esterna, ho seminato su quello che mi era stato portato per portare in quota i circa 80 cm di dislivello esistente tra il piano di campagna e la quota definitiva.
Ho letto che inserendo sabbia all'interno di questi buchi si aiuta il terreno a drenare le acque e spero di risolvere in parte il mio problema!
Se qualcuno conosce qualche noleggio vicino a Rubano lo prego di farmelo sapere.. in Pv a questo punto!
Grazie della collaborazione!
 

peppone69

Esperto in Macchine agroforestali e da giardino
è un terreno di riporto dunque...
bene.

una informazione in più.

vi sono sassolini o ghiaia?

lo chiedo perchè la macchina suggerita precedentemente va molto bene, ma solo ed esclusivamente su terreno morbido.

l'eventuale presenza di ghiaia o sassolini ne sconsiglia l'impiego giacchè rovinerebbe le fustelle (una macchina a noleggio prevede che debba essere resistuita nelle medesime condizioni in cui è stata consegnata, altrimenti vi è un aggravio di spesa spesso non indifferente).

nel caso, invece, nei primi 5/7 cm di terreno vi fosse la presenza di sassolini o ghiaia si rende necessaria una macchina non rotativa ma a catene o a coltelli.

un consiglio: contatta un rivenditore di marchio stihl-viking...spesso presso di essi è possibile trovare macchine a noleggio dato che ciò fa parte della politica di questa azienda.
 
Ultima modifica:

slimfast

Aspirante Giardinauta
Grazie per la risposta... il terreno non contiene sabbia, ghiaia o sassi perchè a suo tempo l'avevo già lavorato con una fresa (motocoltivatore) ed elimato ogni presenza diversa da terra... senza pensare di mescolarla con sabbia o altro.
Avevo pensato anche io di contattare una casa produttrice/distributrice di macchinari ma la tenevo come ultima possibilità!
 

peppone69

Esperto in Macchine agroforestali e da giardino
non devi contattare il produttore, ma un punto vendita.

comunque se la ricerchina su google la fai con altre parole chiave (tipo "noleggio attrezzature giardinaggio padova") e poi vai a spulciare nei siti ne trovi parecchie di macchine che ti possono servire.

saluti
peppone
 

slimfast

Aspirante Giardinauta
... ti ringrazio per i consigli sulla "ricerchina"... google non è così difficile da capire per me... fidati che c'ho passato una giornata a cercare altrimenti non mi inventerei di scrivere su un forum per avere indicazioni, comunque come dici tu chiamerò direttamente un punto vendita, vediamo cosa mi dicono.
Grazie a tutti per i consigli!
 
Alto