• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

AAA Carotatrice cercasi!

Andrea79

Aspirante Giardinauta
Salve ragazzi,

Come da oggetto, in vista di una futura/ipotetica carotatura che vorrei eseguire sul mio prato, ho iniziato ad informarmi sulla possibilità di noleggiare una carotatrice da qualche vivaio nella mia zona, risultato...?!?! manco x il cavolo :martello: :martello: nessuno che la noleggia (dal tono delle risposte credo che solo un paio sapessero di cosa parlavo) a questo punto la domanda nasce spontanea... come faccio????
dove posso trovarne eventualmente una manuale ben fatta? x 400mq :eek: se cominciassi ora forse x settembre potrei aver finito... :burningma :burningma
 
M

marcobri

Guest
bel problema andrea,potresti anche costruirtene una manuale, ce' un topic aperto a tal proposito. ma 400mq finiresti a natale....senza contare il dispendio di energie.facendola a mano dovresti farla a "pezzettini" perche' appena estratta la carotina nel piu' breve tempo possibile va' "infilata" la sabbia prima che si riempia con altre schifezze. non so' se mi sono spiegato. cmq questo e' il link

http://forum.giardinaggio.it/prato/121846-come-si-carota-prato-stumenti-artigianali.html
 

Andrea79

Aspirante Giardinauta
porc.. si è cancellata la risp..

Grazie Marco,

si ricordavo di quel topic, in effetti sarebbe un lavoraccio...! anche se non sentirei la spesa x la sabbia, comprandola un po per volta ;)

Cmq continuerò a cercare ancora un po, allargando il raggio e vediamo che succede!
Qualora trovassi la carotatrice sorgerebbe il secondo problema... (trovare 2/3mc di sabbia silicea) anche questa una sconosciuta per parecchi ""vivaisti compresi"" :(
 
M

marcobri

Guest
purtroppo non si trovano facilmente ne una ne l'altra. al nord trovare una carotatrice a noleggio e' molto piu' facile.cmq per la sabbia spesso si trova ovunque tranne che ai vivai.prova a fare qualche ricerca su web se non ricordo male ci dovrebbe essere una cava a vasto se lontanuccio da te.devi ricercare appunto cave da estrazione oppure grossi rivenditori di materiale edile.in primavera l'aveva anche leroy merlin(io la presi la' a 3.80 euro il sacchetto da 25kg)ma parecchi sul forum dicono che sia finita e che per ora non la ordinano piu'.magari se conosci qualcuno che lavora li' potresti informarti per vie traverse dove si riforniscono.insomma non e' facile.devi ricercare parecchio in giro. non demordere
 

Andrea79

Aspirante Giardinauta
x i sacchi da 30kg di sabbia del po non ho problemi, a casa sto usando sabbia del po 0-1.8mm per preparare il cemento con cui stiamo stuccando il porfido, e la 0-4mm riesco a trovarla a meno di 3€, però capisci che arrivare al mc con i sacchi ci vuole un mutuo.
la cosa che mi fa rodere il fegato è che fino a 6 mesi fa avevo il mio testimone di nozze che in due mesi avrà fatto 30 volte su e giù per ferrara con il bilico a caricare sabbia del po, ovviamente ora ha cambiato lavoro e anche i suoi ex colleghi non stanno più facendo quel giro da qualche mese :(
 
M

marcobri

Guest
si effettivamente e' oneroso ma lo benedirai dopo credimi.per il prato la sabbia e' un investimento a lungo termine.tonio lo dice sempre,avere un bel prato costa e parecchio
 
M

marcobri

Guest
e lo so! purtroppo... ;)
0029002.gif
:lol::lol::lol:
 

faraone73

Aspirante Giardinauta
Se ti interessa io ho trovato una carotatrice a noleggio a Spoltore (PE):
1 giorno 70 €
1/2 giornata 40€

Non so se infrango il regolamento se ti scrivo il nome ed il n.telefono, quindi ti mando un MP.
:Saluto:
 
M

maximum

Guest
Mi aggrego.... se qualche anima pia conosce un posto dove noleggiano l'attrezzo... io abito a CISLAGO provincia di Varese....
 
Alto