• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

carnivore italiane

jellifish

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti
Ho letto nelle faq che esistono 17 specie di carnivore in italia. Non pensavo cos¨¬ tante.
Al momento io sto coltivando con apparente successo due dionea multiscipule, una sarracenia e una drosera capiensis. Son sul terrazzo, al sole diretto, con sempre il sottovaso pieno di acqua distillata. Le drosera son fiorite due volte quest'estate e adesso ho la drosera in fiore.

Ho fatto l'errore di lanciarmi nell'acquisto di una drosera paradoxa che ho visto in un garden.. poi ho scoperto che questa pianta deve vivere a climi assurdi e non so se riuscir¨® a farle superare l'inverno. Gi¨¤ adesso sembra patire un p¨° la temperatura freschi di questi ultimi giorni d'estate.
Perci¨° mi piacerebbe sapere quali sono le specie italiane per potermi dedicare interamente a loro.
Qualcuno pu¨° aiutarmi?
 

Platycodon

Florello
Io avevo dionea e drosera, morte tutte e 2, drosera per poca acqua, mi era sfuggita un giorno non avendola sotto gli occhi, e l'altra per esagerazione, mi è durata quasi un anno.
Ma per il resto stavano bene, essendo il primo anno le tenevo in casa in zona non riscaldata, se non era per quei problemi erano ancora vive.
 
Alto