• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

carnivore e concimazioni

siagona

Aspirante Giardinauta
premetto che è solo una curiosità: navigando sempre alla ricerca di notizie sulle carnivore ho letto che in molti usano concimare le piante con concimi per orchidee molto diluiti.
volevo chiedere agli esperti del forum cosa ne pensano.
grazie :fischio::fischio::fischio:

Robe

Guru Giardinauta
Dal poco che ne so non mi sembra affatto una buona idea e non mi risulta che lo facciano in molti!
Aspettiamo le conferme di qualcun altro! :eek:k07:

faunista

Giardinauta
Ovviamente anche le carnivore si potrebbero fertilizzare, è una pratica che ha molti significati e si può fare in mille modi; però si tratta di tecniche avanzate e particolari che a volte si applicano in condizioni di coltivazione molto specifiche. In realtà le piante stanno benissimo senza essere fertilizzate se coltivate in condizioni standard... nel mio photoalbum ci sono alcune delle mie piante (magari lo aggiornerò con un pò di tempo) e nessuna viene fertilizzata.
E' molto rischioso farlo se non si conoscono bene le esigenze giuste.
Quindi non preoccupatevi, magari fra una decina d'anni, quando sperimenterete nepenthes in sola perlite, la concimerete con qualche fertilizzante a lenta cessione...!!:lingua:

pitito87

Aspirante Giardinauta
Ovviamente anche le carnivore si potrebbero fertilizzare, è una pratica che ha molti significati e si può fare in mille modi; però si tratta di tecniche avanzate e particolari che a volte si applicano in condizioni di coltivazione molto specifiche. In realtà le piante stanno benissimo senza essere fertilizzate se coltivate in condizioni standard... nel mio photoalbum ci sono alcune delle mie piante (magari lo aggiornerò con un pò di tempo) e nessuna viene fertilizzata.
E' molto rischioso farlo se non si conoscono bene le esigenze giuste.
Quindi non preoccupatevi, magari fra una decina d'anni, quando sperimenterete nepenthes in sola perlite, la concimerete con qualche fertilizzante a lenta cessione...!!:lingua:

nepenthes in sola perlite.....magari dopo averle sbattute contro un albero....lol.....INTERESSANTE!!!!

Alto