• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Carenza d'acqua ?

The Seed

Giardinauta
Quanto una parte di una foglia solitamente bella lucida improvvisamente si sbiadisce e perde il suo colore verde brillante diventando verdina chiara che significa ?

Sembra che un settore si sia improvvisamente asciugato. Può essere carenza d'acqua ?

Di solito la tengo in casa vicino alla finestra (senza termosifoni sotto) e la innaffio due volte a settimana. Stasera ho notato questo strano fenomeno su una delle sue foglie.

The Seed

Giardinauta
Inserisco una foto che forse può aiutare.

Specifico che la parte prosciugata non è giallognola come può apparire dalla foto, ma verde chiaro.

pb130002gm4.jpg

Ne approfitto per chiedervi che pianta è. Non ci crederete, ma non lo so. L'ho seminata in primavera, è cresciuta tra mille problemi. Reagisce non benissimo ai concimi e patisce un po' tutto, però a prima vista mi sembra una pianta che può diventare assai bella. Si porta dietro un attacco parassitario che quando era minuscola le costò un paio di foglie grandi, ma è guarita. E' piccola e non ha fatto ancora fiori, però lentamente cresce nonostante la stagione.

pb130001av3.jpg

Silvio07

Florello
Non la conosco la pianta.
Però se è vicino alla finestra potrebbe ricevere del sole di troppo che non vuole, e le si bruciano lo foglie. O anche un eccesso di concimi. I sali minerali se la terra arriva ad asciugarsi possono distruggere.
Ma non conoscendo la pianta non posso dirti altro che ipotesi. Aspettiamo almeno uno che te la identifichi.:)
Ciao:Saluto:

Alto