• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Carciofi

Otaner

Aspirante Giardinauta
Mi sapete dare una dritta su come si trattano i carciofi a fine raccolto? Anche su questo sito si dice che bisogna togliere i polloni (carducci), l'hanno scorso non l'ho fatto, e non è cambiato niente, se non che quest'anno sono stati poco produttivi, ma forse ho dato poco concime.
Il mio vicino li taglia completamente alla base, lasciando solo le radici: si fa così? Grazie:crazy:

kiwoncello

Master Florello
Bé, adesso i carciofi terminata la produzione si presentano come scheletri residuati da guerra nucleare. Gli steli sono secchi e vanno tagliati alla base. Come riinizierà la stagione delle piogge e rigermoglieranno potrai togliere i germogli più piccoli (carducci) e concimare.
kiwo

Alto