• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

carciofi

filippolitti

Giardinauta
Ciao a tutti,
delle 40 piante di carciofi che ho messo giù un mese fa ne son rimaste una decina!!! Penso abbiano preso troppa pioggia.
A voi è andata meglio???

kiwoncello

Master Florello
Anch'io li avevo propagati parecchi mesi fa mediante i carducci ma in realtà qualcuno è morto strada facendo causa siccità. Certamente la troppa pioggia non aiuta le giovani piantine....
Ciao
kiwo

I

ivan rossi

Guest
Anch'io sono mesi che ci sto provando a farli crescere e quando sembra che la cosa funzioni arriva la pioggia a vanificare tutti i miei sforma,ma tengo duro e ci sto ancora riprovando e speriamo che sia la volta buona anche se in questo momento o visto che ha ricominciato a piovere dannazione,e qui dalle miei parti quando piove viene giu a secchiate.Buona fortuna a tutti i maniaci del carciofo

kiwoncello

Master Florello
Forse una soluzione anti-pioggia potrebbe essere quella di coprire il terreno intorno alle piante con fogli di plastica, quella nera usata anche per impedire la crescita di erbacce per fragole ecc.
Ciao
kiwo

Alto