• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cara Italia ma vai a quel paese

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Nel luglio scorso abbiamo presentato domanda all'ENEL per avere il contatore nella nuova casa, pensate ce lo abbiano messo? aspetta e spera che l'ammmmmmore s'avvicina. Ma quando mai, naturalmente telefonate a tinghitè, documenti e preventivo rifatto.

scardan2

Maestro Giardinauta
si appunto, cambia società. altre chiamano in continuazione per proporti contratti e allacci nuovi, senza che uno chieda o voglia niente, quindi senti loro!
Si chiama concorrenza: quando uno fa schifo, lo cambi. Si fa anche che con le ragazze :lol:

companatico

Guru Giardinauta
il contratto mi sa che lo devi fare con l enel e poi eventualmente cambiare gestore....
ma sapevo che esisteva la carta trasparenza ovvero i tempi massimi che il gestore da per le risposte!
hai provato a fare raccomandata un po' minacciosa???
ciao

Piera58

Membro dello Staff
Non mi risulta che ci siano altre società qui, Enel unica e sola.
Mio marito ha bisogno di una risonanza con un metodo di contrasto che fanno solo in ospedale, prenotato fra due mesi, cara Itaglia ma va va va va a ........

Piera58

Membro dello Staff
No qui non mi risulta che c'è e comunque Enel non è la sola ad avere questo atteggiamento, è un comportamento nella vita quotidiana di tutti.

Olmo60

Guru Master Florello
No qui non mi risulta che c'è e comunque Enel non è la sola ad avere questo atteggiamento, è un comportamento nella vita quotidiana di tutti.

io sto aspettando la linea adsl da 5 anni anche se ho il p.c. da soli 2 mesi e sono imbranata come una foca. Mi affanno con una chiavetta "de sta cippa lippa" che mi si scollega ogni 5 minuti: oggi per scrivere un messaggio ad un amico del forum ho iniziato alle 13,50 e ho smesso alle 16 per scrivere 5 messaggi che sono andati nell'etere, poi in ultimo e poi mi sono arresa come dopo una battaglia campale..e non vivo nella foresta pluviale amazzonica..ITALIA del mio stivale..!!

scardan2

Maestro Giardinauta
ma come è possibile olmo? In città a bologna a me la adsl l'hanno messo 4 o 5 giorno dopo che l'ho chiesta, ho un contratto con tele2 ma penso che qualunque compagnia sia uguale.
Anche in campagna, aperta campagna, paesino di poche centinaia di persone, telecom mi ha attivato l'adsl nel giro di un paio di settimane.

Piera58

Membro dello Staff
Scardan da me L'ADSL è arrivata solo due anni fa e a Morro D'Alba dove vive mia sorella l'anno scorso. Per un certificato di concessione edilizia ci hanno fatto aspettare quattro anni e alla fine quando proprio non sapevano più come palliare la situazione ci hanno chiesto 12 euro per comprare un libro, ''Sa stiamo aiutando una famiglia bisognosa con la vendita di questo libro'' così ci hanno detto, il libro non l'abbiamo mai visto. Italia del mio stivale, ma va va va va...................

Vagabonda

Florello Senior
viviamo in un Paese vecchio. Più passa il tempo e più mi rendo conto di quanto siamo antiquati. Che tristezza. Quello che ci sembra moderno in altri Paesi è già da un po' che esiste. Arranchiamo.

LucaXY

Master Florello
viviamo in un Paese vecchio. Più passa il tempo e più mi rendo conto di quanto siamo antiquati. Che tristezza. Quello che ci sembra moderno in altri Paesi è già da un po' che esiste. Arranchiamo.

Hai ragione: te ne accorgi da molte piccole cose: anche andando in giro per un centro te ne accorgi.
C'è l'autostrada (faccio questo off topic poi rientro) che va da Milano a Torino che è da 10 anni in rifacimento.
Devono solo accostare la linea ferroviaria; un altro Paese più organizzato (come Svizzera, Giappone) l'avrebbe risolto in molto poco tempo.

Vagabonda

Florello Senior
ma poi, fossimo un Paese che ha deciso di dare spazio al turismo o alla natura; allora lo capirei, ma i monumenti crollano, le montagne si stanno inselvatichendo, il mare si sta impoverendo..... cosa abbiamo? Su cosa stiamo investendo? Io ancora non l'ho capito.

Piera58

Membro dello Staff
Hai detto bene Bruna, arranchiamo. Vogliamo parlare dell'energia alternativa? Be il governo ci da i contributi per i pannelli solari con contatore per scambio su posto, ecco noi ci siamo trovati davanti a muri di gomma e purtroppo c'è tantissima gente incompetente che del proprio mestiere non capisce una cippa lippa e la serie è lunga.

Piera58

Membro dello Staff
Hai ragione: te ne accorgi da molte piccole cose: anche andando in giro per un centro te ne accorgi.
C'è l'autostrada (faccio questo off topic poi rientro) che va da Milano a Torino che è da 10 anni in rifacimento.
Devono solo accostare la linea ferroviaria; un altro Paese più organizzato (come Svizzera, Giappone) l'avrebbe risolto in molto poco tempo.

Se è per quello l'autostrada Palermo Messina era presente sullo stradario già dagli anni 80 peccato che l'anno finita giusto qualche anno fa.

antylopenera

Apprendista Florello
Ah, :burningma a noi è aumentato il canone Infostrada....
....PROPRIO nella bolletta di riferimento a dicembre e gennaio, quando li abbiamo TEMPESTATI di telefonate
per lamentarci della MANCANZA DI CONNESSIONE!!!! :eek::eek::eek:
NON SOLO, come previstissimo, non si son preoccupati di DEFALCARE,
essendo a conoscenza del disservizio, ma ECCO il canone rincarato!!!! :martello2

Italia del mio stivale, ma va va va va...................

artemide

Florello Senior
Ah, :burningma a noi è aumentato il canone Infostrada....
....PROPRIO nella bolletta di riferimento a dicembre e gennaio, quando li abbiamo TEMPESTATI di telefonate
per lamentarci della MANCANZA DI CONNESSIONE!!!! :eek::eek::eek:
NON SOLO, come previstissimo, non si son preoccupati di DEFALCARE,
essendo a conoscenza del disservizio,
ma ECCO il canone rincarato!!!! :martello2

Italia del mio stivale, ma va va va va...................

io (mio marito veramente) per lo stesso problema ho disdetto il contratto con la telecom, (adsl Alice) anche per la linea telefonica, cinque anni fa circa, dopo essere stata presa per il chiulo per ben 6 mesi.
ora uso tiscali (linea telefonica e adsl) e mi trovo bene

antylopenera

Apprendista Florello
Guarda, Arty, MANNAGGIA che ci vogliono vangate di soldi
anche per rescindere il contratto,
ma appena possibile, credo che cambierò:
non mi piace rimanere a dare soldi a chi non mi tratta come voglio e merito! :mazza:

Olmo60

Guru Master Florello
sarà che abito all'interno di un perimetro di proprietà privata di una società che traffica con i cavalli...Non so ma ho avuto anche problemi con la posta perchè me la consegnavano, i primi tempi, nel casottino del custode..E infatti, traffico con una chiavetta del menga che mi si scollega continuamente..fino ad ora mi importava poco, ora vedrò di parlare con i responsabili del centro allenamento cavalli da corsa...

Alto