• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Caprifoglio

calma

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti.
Mi piacerebbe mettere una lonicera in terrazzo, completamente scoperto e al sole. Secondo voi avrei bisogno di un vaso molto grande?
Posso farla rampicante anche su supporti in bambu o è necessaria una griglia?
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Io ho delle piante ricavate da talee di Lonicera "selvatica" presa, cioè, in campagna e posso dirti che è una pianta molto "esuberante" che fa dei fiori gialli e bianchi.

20150704_093529.jpg
Io ne ho una in terra (circa 4 ex talee) a coprire la buca lasciata da una palma distrutta dalla farfalla malefica sulla quale era prima risalita
IMG_20180422_125612.jpg

Lonicera caprifolium 2014.JPG

La seconda (3-4 ex talee) che si sta arrampicando su una rete elettrosaldata a creare un divisorio
Lonicera tramezzo.jpg

e la terza (2 ex talee) che sale lungo una vecchia scala in legno sotto un albero d mele
Lonicera scaletta 12.4.2014.jpg

Sono esposte la prima in pieno sole, la seconda al sole con le radici all'ombra e la terza all'ombra dell'albero quando è infogliato.

Sia sulla rete che sulla palma e sulla scala sta su da sola.
 

calma

Aspirante Giardinauta
Io ho delle piante ricavate da talee di Lonicera "selvatica" presa, cioè, in campagna e posso dirti che è una pianta molto "esuberante" che fa dei fiori gialli e bianchi.

Vedi l'allegato 439915
Io ne ho una in terra (circa 4 ex talee) a coprire la buca lasciata da una palma distrutta dalla farfalla malefica sulla quale era prima risalita
Vedi l'allegato 439905

Vedi l'allegato 439909

La seconda (3-4 ex talee) che si sta arrampicando su una rete elettrosaldata a creare un divisorio
Vedi l'allegato 439917

e la terza (2 ex talee) che sale lungo una vecchia scala in legno sotto un albero d mele
Vedi l'allegato 439910

Sono esposte la prima in pieno sole, la seconda al sole con le radici all'ombra e la terza all'ombra dell'albero quando è infogliato.

Sia sulla rete che sulla palma e sulla scala sta su da sola.
Meravigliose! Ma in quanti anni Delle semplici talee sono diventate così grandi? È vero che profuma anche tanto?
 

calma

Aspirante Giardinauta
Cavoli cresce velocissimo! Ma sbaglio o esiste una varietà di caprifoglio che fa i fiori bianchi gialli e fuxia?
 
Alto