• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Caprifoglio selvatico

Elly_Nady

Aspirante Giardinauta
:Saluto: ciao a tutti,
non so se è il periodo giusto ma vorrei sistemare un pochino il mio caprifoglio. Premetto che l'abbiamo piantato un po' di anni fa ed è stato dimenticato, per questo si è attorcigliato intorno alla recinzione. Adesso vorrei sistemarlo perché poverino è bruttino messo così e fa un po' troppo disordine. L'unica soluzione a me nota è tagliarlo alla base :( e mettere una rete apposta per farlo arrampicare e farlo diventare bellino. Avete idee alternative? Ho già provato a srotolarlo ma si rompe tutto. Secondo voi se taglio alla base ricrescerà in primavera?

Grazie mille per l'aiuto.
 

kebby

Guru Giardinauta
Ciao, se devi tagliarla alla base allora aspetta la fine dell'inverno, che è il periodo in cui si effettuano le potature, in modo che poi con la ripresa vegetativa e il bel tempo possa ricrescere (sempre che cresca, non ho mai provato a tagliare a zero un caprifoglio)
 
Alto