• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

cappero rinseccolito

marcella5

Aspirante Giardinauta
ho acquistato pochi giorni fa una piantina di capperi, l'ho rinvasata in una fioriera al sole con l'irrigazione automatica per cui non manca l'acqua, ma si sta seccando, mi potete aiutare? mi piacciono così tanto i fiori (e poi i frutti), in fondo a Roma cresce spontaneamente sulle mura antiche non dovrebbe essere difficile, perchè a me no?

kiwoncello

Master Florello
Pianta strana il cappero che fondalmente è pianta da climi aridi. Quando non prospera a pieno campo come nelle isole calde ove lo si coltiva seriamente, cresce e vive bene appunto sui muri. Vi infila radici chissà fin dove cercando quelle tracce d'umidità che gli bastano ed avanzano e ovviamente non viene mai annaffiato. Temo che in vaso l'eccesso di umidità sia controproducente.
kiwo

Alto