• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

capperi che passione

contrada_blu

Maestro Giardinauta
:froggie_r :food: :froggie_r ciao a tutti, l'altro giorno, ho effettuato la potatura di una grande pianta di cappero che si trova conficcata nella fessura di un muro di una vecchia cisterna di acqua che si trova nel mio terreno. Dalla potatura ne ho ricavato un legnetto con un pò di radice che ho subito piantato in un angolo, anche se mi hanno detto che è difficile che prende.Devo dire inoltre che con meraviglia due anni fa, è uscita in u altro punto del terreno una pianta di cappero che produce.Domanda: vi è qualche metodo particolare per fare attecchire le talee di cappero?:sleep2: :sleep2:
 
M

marco48

Guest
Le talee di cappero sono un pò difficili da far germogliare, io taglio dei rametti con 5 o 6 gemme ciascuno e le interro totalmente (in verticale ovviamente).
la parte più alta deve rimanere per qualche centimetro interrata. La percentuale di riuscita si aggira intorno al 30-40%.
 
Alto