• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Capperi che capperi!

kiwoncello

Master Florello
Un generoso cespuglio di Cappero: si annuncia una buona produzione di "cucunci" da salare.....

Capparis2010.jpg

artemide

Florello Senior
:eek: capperi che meraviglia :love: ... splendido cespuglio e splendida fioritura (a parte i frutti che seguiranno)

-CLAUDIO-

Aspirante Giardinauta
Scusate la domanda da ignorantone......ma il frutto dei capperi.....diciamo la parte che si mangia dicono anche che sia il bocciolo del fiore.....???? è vero???
No perchè ho una scommessa in atto con un mio collega.....

artemide

Florello Senior
Scusate la domanda da ignorantone......ma il frutto dei capperi.....diciamo la parte che si mangia dicono anche che sia il bocciolo del fiore.....???? è vero???
No perchè ho una scommessa in atto con un mio collega.....

si, il frutto del cappero, quello che si mangia, è il bocciolo del fiore.
spero abbia vinto tu :eek:k07: :D
nella mia risposta precedente ho erroneamente detto "a parte i frutti che seguiranno", invece la parte mangereccia è il bocciolo del fiore, che è splendido

Ultima modifica:

teddy63

Esperto Sezz. Rose
per la precisione i frutti che seguono sono i cucunci (si mangiano anche questi... ottimi come aperitivi) e se lasciati crescere si riempiono di semini
i capperi così come li intendiamo sono i bocciolini raccolti prima che sviluppino il fiore

2gya82e.jpg

2jcg0vr.jpg

2cgggn5.jpg

kiwoncello

Master Florello
I cucuncini (frutti non ancora grossi con picciolo), fantastici aperitivi: li preferisco ai capperi (boccioli) tradizionali....

breeze

Florello
bellissima pianta...ma quanto vive un cappero? le mie dopo quattro o cinque anni seccano, e lasciano crepe nel muro..puntualmente rimpiazzate da nuovi semi....e per gli amanti dei piatti poveri...anch'io preferisco i cucuncini....ottimi saltati in padella con olive nere di gaeta e peperoni fritti..

Alto