• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

capacità di traino trattorino

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Salve, ho effettuato l'ingrassaggio del Climber Grillo 7,18, e ho trovato difficoltà a capire dove va a finire il grasso che immetto nei due ingrassatori posizionati vicino alla leva per alzare il piatto. Questi ingrassatori guardandoli da sotto hanno un tubicino di plastica non riesco a individuare dove terminano.
Grazie a chi mi sa rispondere.
Vado "a naso" non è che i trattorini, tutti, abbiano una chissà quale complessità
Quelli che hanno ingrassatori in genere li hanno sui leveraggi e perni dello sterzo e sul perno del basculamento dell'asse anteriore e sui movimenti di azionamento ( x la regolazione dell'altezza) e del basculamento del piatto lame.
Quindi ad esclusione dato che gli ingrassatori riguardanti l'assale ant. ...sono posizionati sui suoi componenti
Mi sa che rimane solo
che se i tubicini da te menzionati sono in prossimità del piatto lame ....siano i suoi ingrassatori... perni movimentazione alzata piatto e perni del suo basculamento...
 

Vincenzo Di Salvo

Aspirante Giardinauta
Salve, grazie per la risposta.
N. 2 tubicini sono posizionati a fianco della leva per azionare l'altezza di taglio e da sotto purtroppo nn riesco ad alzare il trattorino, nn vedo dove terminano.
N.1 tubicino e' posizionato sotto vicino al piatto lame e anche qui non risco a vedere dove termina.
Comunque, quello che non capisco è come mai immettendo grasso non fuoriesce dagli ingrassatori ( come dagli altri). Possibile che con tutto il grasso che ho immesso non si vede qualcosa per terra?.
Grazie.
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Salve, grazie per la risposta.
N. 2 tubicini sono posizionati a fianco della leva per azionare l'altezza di taglio e da sotto purtroppo nn riesco ad alzare il trattorino, nn vedo dove terminano.
N.1 tubicino e' posizionato sotto vicino al piatto lame e anche qui non risco a vedere dove termina.
Comunque, quello che non capisco è come mai immettendo grasso non fuoriesce dagli ingrassatori ( come dagli altri). Possibile che con tutto il grasso che ho immesso non si vede qualcosa per terra?.
Grazie.
A opinione mia....
1) Tutto sta a sapere quanto "sia tanto" e la capienza "dello spazio" preposto a contenere il grasso
2) essendo grasso quindi molto denso e se non ci sono particolari usure nei componenti NON è detto che debba uscire
3) solitamente nel libretto dovrebbe esserci scritto anche la quantità che andrebbe immessa
4) probabilmente SE ne stai mettendo 'tanto" prima di uscire starai riempendo anche i tubicini ...poi forse uscirebbe dai perni ...
 
Alto