• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

canneto su saia sostituito con barriera di banani

maxicav73

Aspirante Giardinauta
ciao,

uno dei 4 lati di confine del mio terreno corrisponde con una saia, in corrispondenza della quale vi è un canneto spontaneo vista la presenza di acqua.
Vorrei eliminare o ridimensionare il canneto ed impiantare delle piante di banano (sto al sud est della Sicilia), che se non sbaglio richiede acqua e col tempo si dispone a barriera frenando così il canneto e fungendo anche da frangivento. Che problemi vedete ?
grazie
saluti
Massimiliano

LucaXY

Master Florello
Ma eliminare o ridimensionare? Se vuoi mettere dei banani devi necessariamente sradicare, pulire e concimare e il lavoro ti sarà abbastanza duro...ma di certo si può fare.

maxicav73

Aspirante Giardinauta
posso eliminare ma dal mio lato soltanto, in realtà il canneto potrebbe tornarmi utile come frangivento, ma non produce niente... mentre se mettessi dei banani che richiedono acqua se non sbaglio e mi sembra che spontaneamente tendono ad infittirsi, forse potrei avere sia un frangivento che qualcosa che mi produce frutta...

Alto