• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

canna indica bellissima però .....

Cristico

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti, sono nuova del forum anche se seguo da molto tempo ....da quando ho un terrazzo, tante piante e tanto da imparare.
Oggi ho deciso di scrivere perché ho bisogno di consigli per questa canna indica che ho dallo scorso anno.
La pianta è in salute, fa molti fiori bellissimi ma gli steli si piegano sotto il loro peso. Sto praticamente "steccando" tutti i fiori man mano che si aprono perché non sopporto di vederli piegati. Da cosa può dipendere? Vicina c'è un'altra canna rosa che non ha nessun problema.
La pianta prima era in pieno sole per molte ore, adesso l'ho spostata pensando che forse nei giorni di caldo eccessivo di Roma potesse essere un problema....non è cambiato nulla. Non sono molto costante nelle concimazioni.... potrebbe essere questo il problema?
Spero riusciate a vedere le foto.
Grazie a tutti quelli che mi potranno dare un aiuto.
 

Harma

Maestro Giardinauta
Ti posso dire dalle mie esperienze..
Io ce l'ho in piena terra e è una pianta molto vigorosa... Quando fiorisce arriva anche a 2 metri... Non concimo mai durante l'estate solo in primavera e autunno...
Forse è troppo piccolo il vaso?
 

Cristico

Aspirante Giardinauta
Grazie della risposta. Se il problema è il vaso immagino che per il rinvaso dovrò aspettare la prossima primavera .... Questa estate continuerò a legare i fiori
 

Mile

Florello Senior
potrebbe essere una caratteristica di quella pianta. i fiori sono pesanti e si piegano. Esistono tante varietà di canna, più o meno alte con fiori più o meno grandi... puoi svasare anche ora, facendo attenzione a non rompere troppo il pane originale.
 

Harma

Maestro Giardinauta
Questa è la mia, insieme con una Sorbaria(falsa Spirea) è talmente vigorosa che spesso devo eliminare alcune....
Di dietro s'intravede una Canna Wyoming.... Bellissima con il suo fogliame bronzeo e fioritura orange, dovrebbe essere molto vigorosa invece è piuttosto debole...
Tanti auguri e speriamo che si riprende :ciao: IMG_20210630_140451.jpg
 
Alto