• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cani avvelenati, aiutatemi

Allopacs

Master Florello
Cani avvelenati,aiutatemi

Mi spiace moltissimo Piera per questi poveri cani:cry: il responsabile é sempre e solo l'uomo di questo fatto di cose purtroppo!Lui che é l'amico dell'uomo..l'uomo lui lo ripaga bene!!!!!:martello2 Io non so che consigliarti perché non abito in Italia,pero bisogna farti tanto di cappello perché forse sei l'unica a interessarti sulla sorte di queste povere bestie!:love_4: Spero che tu riesca a raggiungere il tuo obiettivo:astonishe Ciao
 

lobelia

Florello Senior
Purtroppo siamo alle solite, Piera. Alla fine, piuttosto che fare costose campagne di sterilizzazione dei randagi, si procede eliminando il problema alla radice sopprimendo in malo modo le povere bestie.
E' uno schifo assoluto ed uso parole ripetibili. Potresti anche inviare una e'mail alla trasmissione della Colò che ha sempre molto ascolto, almeno è sulla Rai.
Non ho il link ma non dovrebbe essere difficile da reperire.
Spesso fattacci del genere vengono denunciati, si alza il polverone ma dopo una settimana è tutto finito nella pattumiera e le cose riprendono come al solito. Che frustrazione!
 

giallopersia

Maestro Giardinauta
Piera ho letto ma non ho il coraggio di vedere le foto, qui sotto casa mia e' successa la stessa cosa addirittura al cane della mia vicina e nonostante la mobilitazione anche dell'enpa non si e' risolto nulla.
Questo tipo di "soluzione" viene adottata dagli assassini perche' e' la piu' veloce e definitiva, continuo a ripetere che questo mondo mi fa schifo...
 
S

serena&c

Guest
Adesso ho capito

Accidenti, Piera, altro che essere giù. :cry:
Mi vengono in mente solo due cose:
1) Non sono convinta che i carabinieri possano sostenere che non è loro competenza. I maltrattamenti agli animali non sono un reato? E loro non si occupano di reati? Forse tramite un avvocato della LAV o dell' ENPA che gli scriva formalmente si potrebbero costringere a muoversi
2) E' triste ma... credo più in Striscia la Notizia che nelle istituzioni. Quella secondo me, cioè coinvolgere loro, è una cosa giusta da fare, mettendo in evidenza che i carabinieri si sono chiamati fuori. Magari ci vanno loro a "chiamarli dentro"

Provo a pensare se conosco qualcuno che ci può dare una mano
Nel frattempo ti abbraccio

:love_4:
Serena
 
P

Piera1

Guest
Ho scritto a tutti, solo striscia mi ha risposto con un'e-mail registrata

Ciao
grazie per il messaggio che ci hai cortesemente inviato.

Tutte le lettere indirizzate a Striscia vengono lette con attenzione, ma il
loro enorme numero non ci consente di rispondere a ciascuno personalmente.

Se ci sarà possibile, ci metteremo in contatto con te. In ogni caso ti
ringraziamo per esserti rivolto a noi.

La Redazione di Striscia.

e Italia1
Gentile PIERA,
La sua mail è stata inoltrata alla Direzione del Palinsesto della nostra
Rete.
La informiamo che all'interno del sito
www.studioaperto.it oltre ai servizi
proposti dal tg durante gli appuntamenti quotidiani, avrà modo di interagire
con i giornalisti compilando gli appositi form.
Potrà, inoltre, seguire gli aggiornamenti delle rubriche Lucignolo-Live ed
inoltrare richieste e/o commenti compilando i form con i dati richiesti
oppure scrivendo a
studioaperto@mediaset.it Grazie per averci scritto
cordiali saluti.

La Redazione di Italia1








 

lobelia

Florello Senior
E quindi? Bisogna sperare che la cosa interessi la redazione? Che p**le!!! Almeno hanno risposto ma chissà quando la leggeranno, se la leggeranno.
 
P

Piera1

Guest
sono stanca, non ce la faccio più a sopportare tutto questo. Siamo soli a combattere contro i mulini a vento, vorrei dire tante cose, adesso comprendo certe lotte per gli ideali, sul forum non posso dire di più. Non credo alla giustizia umana, non credo alle leggi, alle forze armate, non credo più a niente, credo solo alla giustizia personale che non posso mettere in atto perchè non sono sola, so che qualcuno condannerà il mio modo di pensare, probabilmente non penso come una persona civile, ma lo scempio che hanno fatto in paese non ha niente di civile.
 

giallopersia

Maestro Giardinauta
Chi potrebbe condannare il tuo modo di pensare Piera? ma scherzi...lo puo' fare solo chi mette in atto simili barbarie e di sicuro dentro non hanno ne' anima ne ' una coscienza che la sera li tenga svegli a dilaniarli il cervello ammesso che ne abbiano uno funzionante. Come ti ho detto anche qui da me in paese e' successa la stessa cosa, spero solo che si muovano quelli di striscia, e' il mezzo piu' forte che c'e. Stai su, ti sono vicina...
 

Vale.scaly

Giardinauta Senior
Piera ti capisco,so cosa significhi sentirsi così impotenti e lo sconforto è travolgente...ma se ci arrendiamo facciamo solo il gioco degli str****,gli lasciamo il campo libero per agire ancora,ancora e ancora....questo non deve succedere!! Dobbiamo dire no,sempre più forte,sempre di più!! Non restiamo in silenzio a vedere cosa fanno ai nostri amici! So che sembra difficile,ma se insistiamo prima o poi riusciremo ad abbattere quel muro di indifferenza generale...dobbiamo solo gridare più forte! Io sono con te,hai avuto davvero un gran coraggio e una grandissima forza di volontà a sollevare il problema e a non girare la testa dall'altra parte! Non abbatterti adesso,insisti con le mail,manda le foto! Possibile che né l'enpa né la lav dicano niente?? Io proverei anche a telefonare,se cerchi sui siti probabilmente trovi i numeri delle sedi più vicine a te,e magari è più efficace! Coraggio!
 

lobelia

Florello Senior
Piera, e se mandassi i filmati al Blog di Grillo, so che è molto seguito. Io credo che la televisione ormai faccia vedere solo quello che vuole far vedere. E' la rete il nuovo mezzo per diffondere le notizie, alcune più rapidamente che con i giornali.
Bisogna sbattere in faccia a questi assassini la loro miseria. Fammi sapere, io se vuoi posso fare una specie di catena di S. Antonio con tutto il mio entourage di amici. Ognuno di noi ne ha tanti, se lo facessimo arrivare a più gente possibile di sicuro non avrebbero una buona pubblicità sti fetenti.
 

Makotina

Aspirante Giardinauta
Assolutamente d'accordo, proviamo anche a far girare qte foto e filmio via mail!!

Anche io mi son trovata a combattere per la sterminazione dei gatti che vivono allo stadio e che sono stati tutti sterilizzati a spese di una cara persona alla quale avevano vietato l'ingresso in un luogo pubblico e anche vietato di sfamarli come fa da 10'anni tutte le mattine alle 9,00 7 gg su sette!!
cat: Maledetti!! cat:
 
P

Piera1

Guest
[FONT=Verdana, Arial, Helvetica]Sono troppo contenta, ho voglia di danzare in punta di piedi se non fosse che somiglierei agli ippopotami danzanti di Disney. Questo pomeriggio mi ha chiamato una giornalista del quotidiano della mia città, si è informata meglio sui fatti e mi hadetto che l'articolo uscirà domani, speriamo. Meraviglia delle meraviglie, mi ha chiamato un signore di Palermo, aveva ricevuto la segnalazione da Milano da una persona che si chiama Silvia, sapeva quello che era successo e aveva le foto dei cani, mi ha raccontato che aveva parlato col sindaco e con i carabinieri e che era sconcertato dalle risposte che aveva ricevuto, mi ha detto che era in paese con un signore molto importante e che voleva parlare con qualcuno per vedere di poter fare qualcosa. Ho subito mandato mio figlio che ha raccontato tutto ciò che era successo, il signore sapeva pure dei cuccioli da recuperare e ha consigliato di chiamare i vigili del fuoco per recuperarli se questi si dovessero rifiutare allora ci penserà lui e si rivolgerà alla procura della repubblica. A quanto sembra questo signore è della protezione animali e si è occupato anche dei cani di porto Empedocle. Ha detto a mio figlio che la cosa non finisce qui.
Siamo tutti contenti anche perchè il cane randagio di cui si occupava mio figlio e che credevamo morto è tornato sano e salvo, quella notte i cani morenti hanno avvisato con gli ululati gli altri animali che non avevano ancora preso il veleno, sono stati nascosti due giorni e sono affamatissimi.
Ho fatto tutto da casa senza scendere in paese per niente, internet è proprio una gran bella invenzione, ho mandato tante di quelle e-mail che qualcuno ha avvisato Palermo.
[/FONT]
 
Ultima modifica di un moderatore:

lobelia

Florello Senior
Meno male, vedi che avevo visto giusto? Il futuro è sotto le nostre dita. E' un moderno potentissimo tam tam. Tienici aggiornati Piera. Quando pubblicano l'articolo dacci il link così lo facciamo girare: siamo tanti nel forum e se ognuno di noi mandasse una e'mail in giro la notizia si allargherebbe come una macchia d'olio e raggiungerebbe mezza Italia e oltre.
 

Isotta

Giardinauta Senior
seppure con la tristezza nel cuore per quei poveri cani innocenti, sono contenta che qualcuno finalmente abbia aperto le sue orecchie e i suoi occhi e voglia veramente fare qualcosa. Speriamo che vada avanti superando ogni ostacolo.
 
P

Piera1

Guest
E' uscito l'articolo sul quotidiano che è andato a ruba. Mio figlio insieme ad un signore cercheranno di recuperare dei cuccioli rimasti senza madre, si trovano in una proprietà privata. Per recuperare gli altri dovranno intervenire i vigili del fuoco. Vi terrò informati.
 

Vale.scaly

Giardinauta Senior
Che bello Piera! Visto che non bisogna lasciarsi prendere dallo sconforto! Quei poveri cani... meritano che la gente sappia cosa è stato fatto loro!! Facci sapere se ci sono altre novità!
 
P

Piera1

Guest
guardate cosa ho ricevuto oggi da una mailing-list
cari amici
ieri ho inviato questa mail al responsabile vendite sicilia dell'azienda nella quale lavoro...
abita a palermo ed è come noi molto amante dei cani...
si è subito attivato con i sindaco, i carabinieri e gli abitanti di san nicola.
tra l'altro uscirà un articolo su un quotidiano siciliano !
ha parlato con Piera (che ci legge) e mi ha assicurato personalmente che a san nicola ci sono anche molte persone che piangevano per questi piccoli ...
putroppo, come ho confermato anche a lui, basta un solo ******** per fare una "strage" come questa...
mi ha anche detto che, durante un "giro" che hanno fatto a san nicola, hanno trovato una cucciolata in un capannone inagibile, appena riusciranno a recuperarli (sicuramente presto) magari Piera ci farà avere le foto e vedremo in qualche modo di sistemarli
questo per tirarci un pochino su... anche a san nicola ci sono persone come noi, che si sono subito attivate per fare qualcosa e spero tanto ci riescano...
putroppo i piccolini che ci hanno lasciato non torneranno ma... vedremo di fare giustizia per loro e di tutelare i randagi rimasti...
la cosa che mi fa male è che quel ******** non pagherà mai... purtroppo non si riuscirà a scoprire chi è stato :-(
e con questo è tutto... appena avrò novità vi aggiornerò...
un grazie particolare... dal profondo del cuore ... al Sig. Francesco, a Piera e a tutte le persone che erano con loro ieri ...per quello che hanno fatto e per quello che faranno ...
forza ragazzi... non dobbiamo arrenderci ... MAI !
Silvia



----- Original Message -----
From: <orosan@libero.it>
To: "sicilianimalista" <sicilianimalista@yahoo.it .>
Sent: Wednesday, May 31, 2006 4:26 PM
Subject: bocconi avvelenati

Che strano il posto dove m'hai lasciato... non c'è spazio, non c'è profumo di
pane fresco, né un prato verde su cui correre, nè una cuccia calda nella quale dormire......
E non capisco perché non torni ad abbracciarmi...if (navigator.appName.indexOf("MSIE") != -1) document.write("
");
 
Ultima modifica di un moderatore:

lobelia

Florello Senior
Evviva Piera, una volta tanto i cittadini hanno potuto essere ascoltati, vuol dire che non tutto è marcio, non ancora.
Mi dispiace per i pelosini che sono andati via, cacciati da un assassino maledetto da questa vita.
Ma ci sarà una giustizia più giusta oltre questa nostra imperfetta giustizia umana? Forse una giustizia dove tutti meritano rispetto e amore, umani e non?
Un abbraccio.
 
P

Piera1

Guest
Una parte dei cuccioli sono stati recuperati da mio figlio e da un signore che li ha presi in consegna, sono sei e sono in buone condizioni contando che non mangiano da due giorni, quando mio figlio li ha presi tutti in braccio hanno cercato di ciucciare. Adesso stiamo aspettando i vigili del fuoco per recuperare gli altri. Abbiamo saputo chi ha messo i bocconi avvelenati, i nostri sospetti erano fondati, hanno risolto il problema randagi in questo modo.
 

Allopacs

Master Florello
Cani avvelenati,aiutatemi

:hands13: Sono tanto contenta Piera per il grand passo in avanti che é stato fatto per questa sterminazione di questi poveri cani!Ma se si conosce il colpevole che ha fatto questo perché non é stato interpellato?:confuso: Spero che i cuccioli vengano tutti adottati!:love_4: Sei stata veramente in gamba!
 
Alto