• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cani avvelenati, aiutatemi

P

Piera1

Guest
icon_mi_14.gif
[FONT=Verdana, Arial, Helvetica] Scritto il 30/05/2006 ore: 09:02:54[/FONT] [FONT=Verdana, Arial, Helvetica][FONT=Verdana, Arial, Helvetica]Il problema dei randagi ieri sera si è concluso con l'avvelenamento di sei cani. Mio figlio ha scattato le foto e ha girato un filmino col cellulare, le foto le mando al giornale di Sicilia, voglio far girare il filmino in tutta Italia, perchè non guardiamo scandalizzati la romania quando da noi è uguale. Voglio che tutti conoscano l'inciviltà del mio paese, per favore potete dirmi dove posso mandare il filmino?[/FONT][/FONT]

[FONT=Verdana, Arial, Helvetica][FONT=Verdana, Arial, Helvetica]http://img161.imageshack.us/img161/8913/scatti0489ar.jpg
http://img45.imageshack.us/img45/8470/scatti0496pu.jpg
Le foto sono state scattate di notte, non sono molto chiare ma vi assicuro che la cattiveria umana quella si, è molto chiara e visibile.
[/FONT]
[/FONT]
[FONT=Verdana, Arial, Helvetica]



[/FONT]
 
P

Piera1

Guest
Quale LAV, una volta un'e-mail alla LAV di Palermo mi è tornata indietro.
 
A

aldolino

Guest
mi faccio skifooooooo

perdonami Piera ma le tue foto mi hanno fatto INCAZZARE,chiedo scusa al moderatore per la parolaccia ma nn trovo altre parole per definire il mio stato d'animo.e' semplicemente pazzesco ke succedano cose come queste.Il cane e' un amico vero,ti capisce ti e ' sempre vicino,anke se lo tratti male,ti da tutto se stesso e nn ti chiede altro ke affetto,una carezza ,un sorriso.
ma la cosa ke mi fa ancora piu' schifo e' il disinteresse di associazioni ed enti preposti alla tutela degli animali ke si pappano soldi pubblici e donazioni e che alla bisogna nn fanno un c.....
aldolino
 
P

Piera1

Guest
Aldolino, capisco benissimo la tua incazzatura, i cani avvelenati sono 20 e ci sono 12 cuccioli senza madre che non sappiamo dove sono. Questa mattina gli spazzini sono venuti in paese a cercare i cani, quindi possiamo immagginare da dove è partito l'ordine di ammazzarli, hanno risolto il problema così. Ho già inviato un'e-mail al nostro giornale, i carabinieri chiamati da mio figlio e da una signora non sono venuti, hanno detto che non è competenza loro.
 
N

niki76

Guest
io mi definisco madre di 2 cani che amo e vizio, proprio per compensare le ingiustizie che si vedono...
hai pensato di mandare le foto o il materiale a striscia la notizia?
 
N

niki76

Guest
perdonami ma non mi sembra una buona idea, se pur volessimo avere anche rispetto per gli eroinomani, è un problema che va risolto civilmente, prendere delle misure drastiche non ci farà sentire meglio e non farà tornare in vita i cani. Va individuato invece chi " per competenza" ha interesse ad intervenire. Certi episodi non dvono passare inosservati per questo ci vuole chi ha il coraggio di spiattellare la " schifezza" accaduta.
Striscia la notizia + di una volta si è schierata dalla parte dei cani!
io tenterei. perdonate l' intrusione, ma sentivo di dover spendere una parola per un' essere che io rispetto e amo .
 

cyberjack

Aspirante Giardinauta
niki76 ha scritto:
perdonami ma non mi sembra una buona idea, se pur volessimo avere anche rispetto per gli eroinomani, è un problema che va risolto civilmente, prendere delle misure drastiche non ci farà sentire meglio e non farà tornare in vita i cani. Va individuato invece chi " per competenza" ha interesse ad intervenire. Certi episodi non dvono passare inosservati per questo ci vuole chi ha il coraggio di spiattellare la " schifezza" accaduta.
Striscia la notizia + di una volta si è schierata dalla parte dei cani!
io tenterei. perdonate l' intrusione, ma sentivo di dover spendere una parola per un' essere che io rispetto e amo .

Sì...... Striscia la Notizia.... vabbè...
se vuoi qualcuno che, come dici tu, "per competenza" ha interesse ai cani randagi, aspetta e spera! gli unici a cui "interessa" dei cani randagi sono quelli dei canili e degli uffici d'igene, che sono più felici a vederli morti che a dover prendersene cura...
Comunque ovviamente era una provocazione...
Non faccio più il gangster da molto tempo! :D :lingua:
 

Vale.scaly

Giardinauta Senior
Concordo con Niki...il problema va risolto alla radice,e anche in fretta....purtroppo il randagismo in certi paesi diventa insostenibile e c'è chi preferisce adottare questi metodi piuttosto che fornirsi di strutture in grado di gestire gli animali...d'altra parte è più semplice e sbrigativo,e sorattutto meno dispendioso....ma il vero problema è che spesso sono tutti d'accordo! Come ha detto Piera,anche le forze dell'ordine se ne disinteressano....non credo affatto che non sia una loro competenza perchè gli animali sono tutelati dalla legge ed il loro compito è farla rispettare! Non bisogna rimanere indifferenti di fronte a questi episodi! Piera,fai benissimo a voler diffondere la notizia,brava!!
 

Vale.scaly

Giardinauta Senior
cyberjack ha scritto:
gli unici a cui "interessa" dei cani randagi sono quelli dei canili e degli uffici d'igene, che sono più felici a vederli morti che a dover prendersene cura...
Guarda che non sono mica tutti così,fortunatamente....non è mai bello generalizzare su queste cose perchè c'è gente che si fa il c**o per cercare di mantenere un canile e tenere gli animali lontani dalla strada,e non è giusto che per colpa di qualche str**** la loro reputazione sia infangata! Ormai canile è diventato sinonimo di maltrattamento!! FRrancamente mi sembra molto ingiusto....
 
P

Piera1

Guest
I cani sono 20 in tutto, praticamente li hanno sterminati tutti, ci sono 12 cuccioli da recuperare, le mamme sono morte. Ho già spedito un'e-mail con le foto al giornale e alla LAV, sto spettando che mio figlio scarichi il filmato, già mi ha detto che non è bella cosa, ci vuole del coraggio per guardarlo, poi lo manderò a Striscia e a qualche altra trasmissione, vedremo.
 

cyberjack

Aspirante Giardinauta
Vale.scaly ha scritto:
Guarda che non sono mica tutti così,fortunatamente....non è mai bello generalizzare su queste cose perchè c'è gente che si fa il c**o per cercare di mantenere un canile e tenere gli animali lontani dalla strada,e non è giusto che per colpa di qualche str**** la loro reputazione sia infangata! Ormai canile è diventato sinonimo di maltrattamento!! FRrancamente mi sembra molto ingiusto....
Guarda, non è mia abitudine generalizzare... ma avessi visto qualcuno (inteso non come singolo individuo, ma come "amministrazione comunale" o organi simili...) che fa qualcosa per i cani randagi...
E non intendo DICE di fare qualcosa! intendo proprio FARE!
 

Vale.scaly

Giardinauta Senior
cyberjack ha scritto:
Guarda, non è mia abitudine generalizzare... ma avessi visto qualcuno (inteso non come singolo individuo, ma come "amministrazione comunale" o organi simili...) che fa qualcosa per i cani randagi...
E non intendo DICE di fare qualcosa! intendo proprio FARE!

Vieni da me,che ti porto a fare un bel giro nel mio canile,poi alla sede dell'enpa e ti faccio parlare direttamente col presidente così poi ne riparliamo...noi abbiamo un gruppo molto attivo che si occupa dei randagi,e soprattutto dei gatti,perchè qui di cani ce ne sono ben pochi,ma la cosa non fa molta differenza! A noi non importa il tipo di animali,basta toglierli dalla strada...è così che ora abbiamo un piccolo zoo!! Il comune inoltre ha stanziato un milione di euro per costruire un canile nuovo,un rifugio per ogni tipo di animale!! Il progetto è già pronto ed ora manca solo che sgombrino la zona designata dalle porcherie che c'erano prima (era un macello...)
Allora,vieni???
 

Vale.scaly

Giardinauta Senior
Ah,dimenticavo...quando in sede abbiamo tenuto una conferenza sulla vivisezione uno degli assessori della giunta comunale è venuto ad assistere di persona,e il comune ha poi aperto uno sportello dedicato esclusivamente agli animali!!
E con il progetto delle colonie feline,ogni gatto dichiarato da chi si occupa di queste colonie viene considerato di proprietà comunale,così in caso di maltrattamento i colpevoli verranno puniti come se il gatto appartenesse ad un privato!
 
Ultima modifica:

paperella1

Giardinauta Senior
perchè non mandi tutto a striscia la notizia, così ci penseranno loro a far vedere a tutti di quei poveri animali.
Io ieri sono rimasta sconvolta nel vedere quel povero cavallo che si è spezzato entrambi le zampe anteriori. E' davvero una vergona!!!!!
 
Alto