• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cani avvelenati, aiutatemi

giallopersia

Maestro Giardinauta
Mio dio Piera, non so' se piangere di gioia o di rabbia. Quel che hai fatto ha sollevato un tale polverone che ha scatenato si la rabbia ma anche voglia di giustizia e se tutto va come deve andare : punire l'assassino.
Le foto dei cagnetti morti non ce la faccio a vederli, ma la faccia del mostro si che la voglio vedere e magari sbattuto in prima pagina.
Tu e tuo figlio siete grandi...
Ti abbraccio
 
P

Piera1

Guest
Ci sono aggiornamenti sui cani avvelenati nel mio paese. Venerdì sul giornale è uscito un altro articolo, si parla della convenzione firmata dal sindaco per l'apertura del canile tanto atteso, era ora!!!!!A breve ci sarà una riunione in paese per vedere il da farsi. In tutto questo mi dispiace che per avere le coscenze scosse per il problema randagi, tanti poveri cani ci hanno rimesso la vita e sono sconcertata dall'assenza totale delle associazioni preposte alla tutela degli animali.
 
R

riverviolet

Guest
Piera ho seguito tutta la faccenda, ma non sono ruiscita ad intervenire, non potevo farlo in modo sincero e così ho preferito tacere.
A cose semi-risolte devo dire una cosa e lo dico con convinzione e senza lascivia di alcun genere, non ne sono capace.
Ringrazio il cielo e le stelle per aver fatto la tua conoscenza, sei un uragano di forza e per tante porte che tuo malgrado rimangono chiuse, altre si aprono per la potenza del tuo amore e del tuo coraggio.
Si certo, la rete di chi 'ama' o meglio rispetta gli animali, o ancora meglio, è lontano dal concepire qualsiasi forma di violenza sugli altri, c'è, non è neppure piccolissima, ma siamo dispersi per il mondo, spesso senza mezzi e aiuti, ma il tuo 'esempio', mi ha scollato definitivamente dalla sedia in cui mi ero adagiata, seppur bruciava.
Certo, il click alle mail di protesta l'ho pigiato anch'io, era il minimo, ma sì, mi ero rassegnata, ma tu, la tua determinazione, mi han preso a schiaffoni.
Per cui, ti ringrazio con il cuore.
 
P

Piera1

Guest
Sonia, sono io che ti ringrazio per le bellissime parole che hai avuto per me. Ho sempre pensato che amare gli animali è una scelta, rispettarli è un dovere di tutti ed è quello che io chiedo, rispetto, è questo che fa un popolo civile.
 
R

riverviolet

Guest
Piera1 ha scritto:
Sonia, sono io che ti ringrazio per le bellissime parole che hai avuto per me. Ho sempre pensato che amare gli animali è una scelta, rispettarli è un dovere di tutti ed è quello che io chiedo, rispetto, è questo che fa un popolo civile.
Hai ragione, ma nostro dovere e nostro diritto muoversi verso la tutela di chi non può difendersi da solo.
Non sono belle parole, dico sul serio, il tuo comportamento mi è stato esemplare e te lo dovevo. :flower:
 
P

Piera1

Guest
Sonia, la cosa che mi star male è che gli animali sono stati traditi dalla fame, si sono avvicinati con fiducia al cibo che alcuni umani hanno messo in giro è una cosa che non riesco a mandar giù, noi siamo la loro voce, la voce di chi non nè ha.
 
R

riverviolet

Guest
Piera1 ha scritto:
Sonia, la cosa che mi star male è che gli animali sono stati traditi dalla fame, si sono avvicinati con fiducia al cibo che alcuni umani hanno messo in giro è una cosa che non riesco a mandar giù, noi siamo la loro voce, la voce di chi non nè ha.
Sì lo sò, hai ragione.
ed è sempre così, qualunque innocente, di qualunque razza e specie viene tradita, soccombe per essersi fidata dello sconosciuto con le caramelle.
Qualche tempo fà, ho assistito ad immagini che non riproporrei nemmeno al mio peggiore nemico. Sono passati quasi due anni, ma spesso quelle immagini mi ritornano alla gola e la stringono in una morsa.
Ebbene dopo quelle immagini qualcosa mi si è spezzato dentro, per cui mi sono lasciata sconfiggere dal'amarezza, dal disgusto, dal dolore e ho messo giù la guardia, mi sono arresa di fronte a tanto, convinta ormai che qualsiasi reazione promuovessi, no sarebbe servita a impedire certe... non trovo le parole per descriverle.

E quando sento, che in Olanda e scusami l'OT, inneggiando alla democrazia, si vuole cosituire il partito dei pedofili, bè mi è difficile sul serio anche il solo pensare che questa umanità ha ancora qualche speranza.

Eppure, il tuo esempio, la tua forza, mi ha regalato un soffio di tutto questo, la necessità di non voltarsi per non soffrire, altrimenti non si fà altro che essere se non complici, quantomeno accondiscendenti e questo non và affatto bene.
 

athenablack

Aspirante Giardinauta
Ogni volta che leggo messaggi del genere ci sto sempre più male!
Ho visto il mio cane morire avvelenato, è una sofferenza atroce.
Il genere mano sta diventando sempre più una melma appiccicosa e insensibile! Mi vergogno di farne parte, in qs casi.

Brava Piera, non distogliamo lo sguardo. Dobbiamo combattere per i nostri amici purtroppo indifesi! Loro si fidano di noi, ci amano, ed ecco cosa ricevono! Due giorni fa mi è capitato di vedere un bambino che abita vicino a me che teneva in collo un cucciolo bellissimo di cane(forse un incrocio con un husky). Mi sono avvicinata, l'ho accarezzato e gli ho detto? "Da dove esce questa meraviglia?" Sembrava un peluche. Sapete che mi ha risposto? "Lo abbiamo trovato nel cassonetto dell'immondizia con il suo fratellino, chiusi in un sacchetto!" Due cuccioli di 1 mese!!! Che schifo!
Per fortuna tutti e due stanno bene e sono stati adottati! Un lieto fine, ogni tanto.

Piera ti sono vicina!!
 

Allopacs

Master Florello
Cani avvelenati,aiutatemi

athenablack hai perfettamente ragione,io mi sono già espressa su questo ignobile episodio quando Piera il giorno stesso ha messo il suoi S.O.S. per questi poveri animali.Bisogna battersi é vero,perché non é con l'indifferenza che le cose potranno avanzare.Meno male che Piera non ha stolto lo sgauardo anzi ha continuato a guardare e cercato di far prendere conscienza alle persone del grave problema dei cani erranti che sono stati vigliaccamente abbandonati..da chi?...dagli umani!Questi umani che si comportano di peggio in peggio i limiti purtroppo sono sempre respinti più in la!Purtroppo gli umani non abbandonano solo gli animali nei cassettoni della spazzatura! Ma purtroppo anche i bébé!Cosa si puo dire d'una cosa cosi mostruosa?:burningma
 
P

pinky

Guest
Capperi, ho visto questo post soltanto ora. Non sono riuscita a guardare le foto, ma provo ribrezzo e rabbia per chi ha commesso un gesto così vigliacco.
Piera, sei grande e ti ammiro moltissimo, hai avuto tenacia e coraggio, sei riuscita a tener duro, io non so se ce l'avrei fatta, forse mi sarei arresa vedendo le porte chiuse, ma tu hai resistito e sei andata avanti. Brava, mi hai anche fatto capire che bisogna insistere, certi gesti non possono e non devono essere lasciati impuniti e tutti dovremmo cercare di rispettare i nostri piccoli amici. Anche se poi, non c'è umanità neppure tra noi cosiddetti "umani", come diceva Allopacs a proposito dei bambini nei cassonetti e non solo.
 
K

koda91

Guest
anche io ho visto morire cani per avvelenamento, e non è un bello spettacolo soprattutto perchè a volte non si può fare niente
e bisogna solo aspettare che la morte arrivi e che soffrano il meno possibile spantecando
 
Ultima modifica di un moderatore:
Alto