• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Canguro tramortito con pugni e calci

campogaggiolo

Florello
Uno dei motivi per cui non frequento più quest'ala del forum è perché non riesco ad essere sereno e tranquillo dopo aver letto notizie di maltrattamenti e violenze sugli animali.
Riesco a provare una sensazione di nausea che mi sa accompagnare per tutto il giorno e non scompare facilmente dai miei occhi. Oggi navigando per caso sul sito di repubblica ho trovato quest'articolo scioccante che ha catturato subito la mia attenzione e non ho potuto fare a meno di mostrarvelo. Cos'è un uomo realmente? Uno scrittore di poesie, un pittore, un picchiatore, un guerrafondaio o semplicemente una commistione di tutti questi modelli? Ho smesso di cercare una risposta a simili episodi così come ho smesso di riporre fiducia nell'uomo, nella sua capacità di costruire qualcosa che non includa il vocabolo "violenza". Picchiare un canguro investito e prenderlo a calci nella pancia è un atto che non oso nemmeno definire, non ne avrei ne la voglia ne il coraggio. Meglio guardare in silenzio un bel fiore, sentirne il suo profumo...e dimenticare al più presto che a fare tutto questo sia stato un uomo.http://www.corriere.it/animali/08_settembre_12/canguro_picchiato_video_3a532e68-80bd-11dd-b38b-00144f02aabc.shtml
 

silvana2

Aspirante Giardinauta
ogni schifezza che nasce,nasce dall'uomo,essere ignobile,insulso immensamente cretino.per fortuna ho trovato tante persone nel forum,che la pensano come me.mi dispiace non riesco a guardare.l'unica cosa che vorrei fare è poter mettere al rogo certe persone.
 

laufi

Giardinauta Senior
mi dispiace, la penso come te campo, ma alla fine la passione per gli animali mi spinge a passare più qui che non in altre sezioni del forum, ho provato a non leggere, ma tanto ci ricasco sempre, quindi mi sono data per vinta e cerco di non leggere tutto perchè tra tanto male ci sono anche storie bellissime,
non ho volutamente visto il video, amo i canguri ed i koala, io sono nata a sydney, in australia c'è uno strano rapporto con questi due splendidi animali, sono amatissimi ma come in tutte le parti del mondo esistono tanti idioti ignoranti e privi di cervello, sono sicura che entro breve quei due stron.oni verranno presi, io però per sentirmi soddisfatta dovrei vedere quel cretino a terra preso a calci, non c'è giustizia nel mondo per gli uomini figuriamoci per gli animali che non sono mai stati riconosciuti come esseri viventi e sofferenti
 

thuya

Florello
mi dispiace, la penso come te campo, ma alla fine la passione per gli animali mi spinge a passare più qui che non in altre sezioni del forum, ho provato a non leggere, ma tanto ci ricasco sempre, quindi mi sono data per vinta e cerco di non leggere tutto perchè tra tanto male ci sono anche storie bellissime,


e ci ricasco sempre pure io!!:(
 

Robe

Guru Giardinauta
A me invece queste cose mi fanno girare incredibilmente i bosoni!! :burningma:burningma
Povero canguro... a terra tramortito... :cry::cry:
Anche io ho beccato il video sul sito de La Repubblica e mi ha schockato... Poveretto...
Idiota vestito e calzato, ti meriteresti una scarica di botte da parte di un branco di canguri inferociti...
Povero animale... :(
e meno male che secondo molti la bestia sarebbe il canguro...:burningma
 

campogaggiolo

Florello
A me invece queste cose mi fanno girare incredibilmente i bosoni!! :burningma:burningma
Povero canguro... a terra tramortito... :cry::cry:
Anche io ho beccato il video sul sito de La Repubblica e mi ha schockato... Poveretto...
Idiota vestito e calzato, ti meriteresti una scarica di botte da parte di un branco di canguri inferociti...
Povero animale... :(
e meno male che secondo molti la bestia sarebbe il canguro...:burningma

Si Robe, non riesco ad esprimere ciò che provo ma di sicuro se mi trovassi davanti ad una scena del genere potrei non rispondere delle mie azioni. Ti rendi conto che stai uccidendo un animale ferito, indifeso e pieno di paura, con gli occhi che luccicano e il cuore che batte a mille per lo spavento?
La conclusione è una: gli animali sono tali perché non hanno possibilità di migliorarsi ma l'uomo che ha milioni di chance per essere intelligente sceglie di essere bestia...
 

Sevi

Fiorin Florello
Il video non l'ho visto...non voglio...ne ho visti a volte passando di qua e poi ci sto male, credo che non sia difficile immaginarsi la scena :(
E credo sia sempre più difficile conservare fiducia nell'essere umano in generale, anche se è vero...ci sono tanti esempi positivi ma questo tipo di storia purtroppo me ne fanno scordare, e per un bel po' aggiungo :(

Terribile...davvero terrificante :(
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ciao anch'io non ho visto il video e devo confessarvi che passo poco anche da queste parti perchè le belle notizie sono poche e non arrivo a fine lettura con gli occhi asciutti specialmente in questo periodo che ho il gatto che è peggiorato parecchio!Perciò se potete mettete anche qualche cosa di positivo così riuscirò a stare incollata e leggere!Ciao ciao
 

campogaggiolo

Florello
Ok lorel per sdrammatizzare e chiudere con le brutte notizie ti posto la foto di un membro della mia famiglia: shilla la piccolina :D Ora è nel mio letto :lol:

varie016.jpg


Perdonatemi l'off topic!
 

laufi

Giardinauta Senior
bella la piccolina, nel tuo letto?!..........................capirai viste le dimensioni ci si potrebbe gironzolandoci sopra!!!! :lol: bellissima bacini baciotti
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ecco così si che mi piace!Troppo tenera la piccola!So che non sempre è possibile anch'io ho molti animali e di problemi ce ne sono sempre(io ora ho il gatto che è messo male) ma aprire qui e trovare quasi sempre cose spiacevoli mi fà pensare molto se aprire o no!Cmq grazie 1000
 

laufi

Giardinauta Senior
Ecco così si che mi piace!Troppo tenera la piccola!So che non sempre è possibile anch'io ho molti animali e di problemi ce ne sono sempre(io ora ho il gatto che è messo male) ma aprire qui e trovare quasi sempre cose spiacevoli mi fà pensare molto se aprire o no!Cmq grazie 1000

io faccio così guardo il titolo, se non sono "in vena" non apro la discussione e passo oltre, cmq credo che tutti noi sensibili ed amanti degli animali passiamo prima o poi chi più chi meno dei periodi di rifiuto totale ad ogni tipo di notizie che riguarda l'ennesimo maltrattamento a quelli che per noi sono compagni di vita e non semplici passatempo!
 

RosaMundi

Giardinauta Senior
Io penso semplicemente una cosa, le persone spesso non sanno quel che fanno finchè non lo provano sulla propria pelle, e non parlo solo per quel che riguarda gli animali, ma anche fra persone stesse.
O sono ignoranti, o sono superficiali, in entrambi i casi auguro di cuore di fare un'esperienza uguale o peggiore a quella che hanno inflitto agli altri.

Non mi ricordo più chi lo scrisse, un grande pensatore comunque, che la civiltà di un popolo si misura da come esso tratta gli animali. Non sono mai stata più d'accordo.
 

campogaggiolo

Florello
Io penso semplicemente una cosa, le persone spesso non sanno quel che fanno finchè non lo provano sulla propria pelle, e non parlo solo per quel che riguarda gli animali, ma anche fra persone stesse.
O sono ignoranti, o sono superficiali, in entrambi i casi auguro di cuore di fare un'esperienza uguale o peggiore a quella che hanno inflitto agli altri.

Non mi ricordo più chi lo scrisse, un grande pensatore comunque, che la civiltà di un popolo si misura da come esso tratta gli animali. Non sono mai stata più d'accordo.

Ti quoto RosaMundi, verissimo che la civiltà di un popolo si potrebbe misurare in base a come si trattano gli animali...giustissimo ;)
 
P

Piera

Guest
Non mi ricordo più chi lo scrisse, un grande pensatore comunque, che la civiltà di un popolo si misura da come esso tratta gli animali. Non sono mai stata più d'accordo.

E' stato Gandhi a scriverlo. che dire, l'ennesimo atto di violenza, uno dei tanti che ogni giorno si abbatte sugli animali.
 

rinh0wrz

Giardinauta
Mi sono venuti i brividi a leggere l'articolo.

Auguri agli infami una morte lenta e dolorosa.

Mi dispiace ma sulla violenza verso gli animali non provo pietà, soprattutto se si tratta di ragazzi deficienti che non sanno come impiegare in maniera migliore il loro tempo e compiono queste azioni premeditate.

Devono morire.
 

silvana2

Aspirante Giardinauta
mi dispiace Lorel,che il tuo micione sta male,io ho dovuto sopprimerlo un anno fa.proprio in questi giorni.che decisione difficile ragazzi.un abbraccio a te e al tuo micio cara con tutto il cuore.Silvana2
 
Alto