Iolanda08
Giardinauta Senior
ho letto altrove che mettendo dei pezzettini di naftalina o canfora nel fondo dei vasi si tiene lontana la cocciniglia radicale. ma adesso mi chiedo e quindi VI chiedo, quanto dura l'effetto? con il sole/caldo la canfora si scioglie. finisce quindi l'effetto? oppure i fondo di cocci e/o lappillo si imbevono prolungando la protezione? oppure si deve rinvasare di frequente per rinvasare il tutto?
voi come fate?
ho svasato 2 crassule ovata e ho trovato cocci radicale (ma non avevo messo la canfora 2 anni fa, non conoscendo ancora le proprietà anti cocci)- subito mi è presa l'ansietta per gli altri vasetti....e quindi mi sono chiesta se non fosse utile ogni tot tempo inserire nel terreno qualche pezzettino di canfora. funzionerebbe?
voi come fate?
ho svasato 2 crassule ovata e ho trovato cocci radicale (ma non avevo messo la canfora 2 anni fa, non conoscendo ancora le proprietà anti cocci)- subito mi è presa l'ansietta per gli altri vasetti....e quindi mi sono chiesta se non fosse utile ogni tot tempo inserire nel terreno qualche pezzettino di canfora. funzionerebbe?