• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Campylocentrum aromaticum

fraelucia

Giardinauta Senior
Piccolissima e tenerissima...

Campylocentrum1.jpg


Campylocentrum003.jpg


Le misure...
Campylocentrum005.jpg

Non è precisamente una fioritura appariscente, ma io la trovo deliziosa. :hehe:
 

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
E io che pensavo che la ludisia avesse i fiori piccoli :eek:
Ma che ti combina sta natura :love:
 

Sasti

Florello
bella, bella davvero, elegante....

se puoi, mi togli una curiosita'? cio' che mi colpisce maggiormente e' lo stato delle radici, sono perfette pur essendo esposte all'aria: hai un umidificatore per caso? o hai collocato la pianta su una vaschetta con acqua ed una griglia, e le basta questo?
difficile vedere radici cosi' verdi ed attive, davvero complimenti!
 

fraelucia

Giardinauta Senior
le radici, sono perfette pur essendo esposte all'aria: hai un umidificatore per caso? o hai collocato la pianta su una vaschetta con acqua ed una griglia, e le basta questo?

Il vasetto è collocato su un sottovaso pieno della solita argilla espansa bagnata, una griglietta per pareggiare il piano e la compagnia d'un altro vasetto che contiene una giovane divisione di Dendr. crumenatum.
Sta sul davanzale del bagno con esposizione a est.
Devo confessarti che anch'io sono rimasta sorpresa dalla vivacità delle radici aeree! :azz:
 
Alto