• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Campo sconnesso e fossi, quali macchinari per taglio erba?

nikko888

Aspirante Giardinauta
Ciao
sono in cerca di consigli per poter tenere a bada la vegetazione, in un mio campo, di circa 60metri x 30metri
circondato da avvallamenti profondi circa un metro

Pensavo di acquistare un decespugliatore a scoppio e un tosaerba a scoppio.
Ho visto che per un decespugliatore siamo sulle 200 mentre per un tosaerba siamo sulle 300/400.
Un po tanto come budget visti i miei scopi.
Non vorrei spendere molto perchè il mio scopo è solo evitare che l'erba cresca alta, quindi tenerla ad un altezza massima di 10 cm.

Sto pensando che nella mia situazione l'acquisto di un decespugliatore a scoppio sia inevitabile, anche se totalmente inesperto nell' uso dello stesso, in quanto con la presenza di canali (senz acqua) non vedo altre opzioni per il taglio. Ne esistono?


Per il campo pianeggiante, sono un po perplesso perchè è leggermente sconnesso e non so se il tagliaerba classico da giardino sia la scelta migliore,
forse si può fare tutto a decespugliatore (con più fatica) o forse c'è qualche altra opzione.


Insomma se riuscissi a risolvere tutto con un unico attrezzo efficiente sarei più soddisfatto.
Grazie in anticipo per qualsiasi consiglio.
 
Alto