• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Campanula sofferente

nymeria

Aspirante Giardinauta
Purtroppo a causa del caldo la mia bella campanula si è ridotta così... Cosa posso fare? Secondo voi è passeggero?
Sottolineo che la bagno solo quando la terra è secca... Quindi non so come aiutarla!
Grazie a chi mi aiuterà.

nymeria

Aspirante Giardinauta
Ecco la foto
094ec49447794235420552ddbbe8133e.jpg

MaryFlowers

Fiorin Florello
f5a7edc93197b0bc86d1c32c860acacb.jpg

Era cosi un mesetto fa...
Mi ritrovo la stessa uguale :) si comportonano o hanno strutture simili come alle petunie,surfine,calendola e così via .si possono prestare a talea . .,.piu piccole talee a mazzolin in nuovi vasi messi completamente all' ombra e' tardi già un po' per le sue produzioni.,.,.,. E nel frattempo fagli anche un bel taglio di capelli corti alla tua pianta ,buttaci sopra un po' di terriccio ed evita troppo sole o calore e secondo me si riprenderà :)

iridella

Giardinauta
questo tipo di campanule (non ne conosco il nome) sono biennali, al secondo anno muoiono.
bisogna raccogliere i semi e seminare entro l'estate per avere nuove piante fiorite l'anno successivo.

Alto