verdiana
Esperta Sez. Identificazioni
L'origano non lo digeriscoe un pò d'origano non ce lo vogliamo mettere??????
ma una moffoletta non la gradite?
L'origano non lo digeriscoe un pò d'origano non ce lo vogliamo mettere??????
verdiana;2151176Che c'è di strano in questa foto? [/QUOTE ha scritto:L'altezza di quegli alberi.....
taglia basso fatichi di meno e rendono allo stesso modo.
bill
No le braccia le ha molto lunghe ma approfitta del fatto che l'olio, grazie a mio padre, non mi manca mai.Ciao,
però che suocero "braccino corto" che hai!:confuso::squint:
Ciao,Allora, la cosa strana della foto 2 è proprio l'alberino di ulivi infilato nel muretto
che poi è solo una cima che è stata tagliata e che ovviamente era più facile da raccogliere per me: della serie se Verdy non arriva all'albero è l'albero che scende da Verdy
Buonissimi e sono tutti per me:baffi:, però mi è andata di lusso che oltre agli anelletti non c'era anche l'invito per l'anno prossimo:ciglione:E ora il premio virtuale per Michele che ha giocato con me
Anelletti al forno, fatti da me medesima personalmente :hands13::hands13::hands13:
Ciao,Scusate l'ignoranza, ma cosa vuol dire che l'ulivo ha buttato a 23 o a 24?
E' la percentuale di resa delle olive in olio, in pratica 100 kg di olive hanno prodotto 23/24kg di olio.Scusate l'ignoranza, ma cosa vuol dire che l'ulivo ha buttato a 23 o a 24?
Ciao,E' la percentuale di resa delle olive in olio, in pratica 100 kg di olive hanno prodotto 23/24kg di olio.
Per caso ti interessa anche la dichiarazione dei reddittigrazie della info e un'altra curiosità: quanti ulivi avete e quanti litri producete? (ebbene si, sono curiosa)
eh immaginavo una cosa così, ma volevo sapere se producete olio per consumo familiare o siete produttori di professione.Per caso ti interessa anche la dichiarazione dei redditti
No Pam non è una tecnica di raccolta, è solo un gioco per intrigarvi nel 3d I miei alberi sono troppo alti perchè erano in mezzo agli alberi di agrumi che ora sono stati eliminati per dare più aria agli olivi, quindi si è approfittato della raccolta per abbassarliCiao,
adesso non è perchè l'hai detto ma io avevo pensato subito che avevate tagliato il ramo per coglierle meglio, ma la cosa strana pensavo fosse una cosa "tecnica" e non l'ho cercata perchè non essendo esperta non potevo vederla.:martello:
Ti è andata davvero di lusso ...non ti faccio raccogliere niente :lingua:. Peccato che gli anelletti sono solo virtuali...oltre ad essere una contadina della domenica, sono anche una Verdycuoca sopraffina :lingua:Da oggi in poi sarai Verdimaometta
Buonissimi e sono tutti per me:baffi:, però mi è andata di lusso che oltre agli anelletti non c'era anche l'invito per l'anno prossimo:ciglione:
Personalissimo, la famiglia è bella grande; quell'anno però è stato un caso in genere la media è molto più bassa.eh immaginavo una cosa così, ma volevo sapere se producete olio per consumo familiare
Ti rispondo anche io, anche se Michele ti ha risposto molto bene.Ciao,
grazie della info e un'altra curiosità: quanti ulivi avete e quanti litri producete? (ebbene si, sono curiosa)
Ti ha risposto Michele ma grazie della partecipazione al 3d .Scusate l'ignoranza, ma cosa vuol dire che l'ulivo ha buttato a 23 o a 24?
Da noi c'è la vendemmia, si potrebbe fare un gentlement agreement...
Ciao,La cerasuola per es. in alberi 50ennali può produrre anche 6 quintali ad albero, ma io sono ancora lontana da questi raccolti
Madre badessa Piera, quando posti le foto di tua figlia :fischio:?Verdy l'anno scorso mi pare a 24, è sempre così, credo che dipenda dalla qualità dell'olivo. Le foto le ha fatte mia figlia, è andata al frantoio insieme a mio marito e al suo ragazzo, io faccio madre badessa.
Quest'anno abbacchiatore elettrico , velocizza molto, lavora bene e consuma poco
Alberi che superano i 6 metri, si risolve con un nuovo metodo di raccolta
Che c'è di strano in questa foto?
Chi indovina, viene assoldato per la prossima campagna olearia ...a gratise ovviamente
La mia magnifica cerasuola
La "pericolosa" nocellara del Belice
che se ti becca in testa , ti fa i bozzi
Al frantoio