• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Camomilla.. sono nel posto giusto?

Melina.

Aspirante Giardinauta
Non so se definire la camomilla pianta officinale (credo di si ma sono ignorante a riguardo!)

Insomma, l'ho seminata l'anno scorso, è venuto su un piccolo cespuglietto basso ma ha fatto un caldo torrido e mi ha dato solo 3 fiorellini.. tra l'altro ho avuto un'invasione di mosche bianche e ha sofferto parecchio.. credendo fosse in fin di vita l'ho lasciata sul balcone tutto l'inverno, ha sopportato nevicate epiche, vento, pioggia ma niente.. è verdissima! Ha fatto delle ramificazioni legnose nonostante sia alta si e no 5 cm.. dite che mi diventa bella rigogliosa e fiorirà? Ma soprattutto riesco a piantarla in terra piena? :confused:

Jane b.

Aspirante Giardinauta
Ciao Melina,

A dire il vero non sono molto esperta di quel tipo di pianta quindi non so dire se farà una bella fioritura, certo che io ho notato che le piante in piena terra hanno una riuscita sempre superiore a quelle in vaso... almeno nel mio caso... quindi io la pianterei sicuramente in piena terra!

Melina.

Aspirante Giardinauta
Grazie ! Tenterò, ora devo fare un bel angolo per le aromatiche nell'orto e ci aggiungo pire lei.. speriamo bene! A me piaceva e l'ho seminata a caso.. è proprio vero che meno le curi meglio vengon su

Jane b.

Aspirante Giardinauta
Già... a volte il troppo amore Soffoca!! E questa frase è quasi sempre vera anche per i vegetali...

Alto