• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Camelie Nymph, Scentuous & Scented Gem

loli63cam

Esperto di Camelie
Scusa il ritardo, le ho tutte e tre.

La Nimph tendenzialmente cresce piuttosto in verticale, molto fiorifera, leggermente profumata.
Quest'anno l'ho lasciata all'esterno non protetta, mi ha ripagato con una splendida fioritura.

Scentuous, crescita piuttosto aperta e ricadente, molto profumata.

Scented Gem, cultivar particolare, fiore piccolo carino, ma pianta "difficile" almeno nel mio clima.
La crescita da me è stentata, poi a volte emette cacciate vigorose, leggermente profumata.
 

Syriacus

Giardinauta
Grazie!
Alla fine penso credo opterò per la Nymph e la Scentuous, da affiancare alle altre profumate che ho.
Invece la High Fragrance, visto il suo sviluppo ed anche la sua somiglianza più vicina ad una japonica che ad una miniatura come le altre, la vedo forse meglio in terra che in vaso :rolleyes: sbaglio? o anche la High Fragrance può rimanere in vaso (e stiamo parlando di 40cm di diametro)? o_O
 
Alto