• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

camelie e formiche

ESTRELA

Aspirante Giardinauta
Ciao amici acidofili,mi rivolgo a voi per chiedervi consiglio per una amica..Da qualche giorno si è accorta che una parte di cespuglio di camelie aveva i boccioli scuri e che seccando cadevano.Nello spostare le foglie e guardare la terra sono uscite una miriade di formiche..Che consiglio si può dare.Che prodotto si può usare?...Appena riesco vi posto una foto,ad ora non ce l'ho...Grazie a tutti.....Estrela.
 

begonia

Maestro Giardinauta
ciao estrela.... di solito quando si verifica la presenza di formiche, (cocciniglia)....in atto. boccioli scuri e' proprio quello, cocciniglia...seguita da (fumaggine)....x vedere se e' questo il problema, foto grazie....:Saluto:
 
Ultima modifica:
Alto