• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

camelia

ciopianto

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti! Rieccomi qua a chiedere: ho comprato una bella camelia rosa però, nonostante il consiglio datomi di trapiantarla con terra per acidofile, l'ho trapiantata in terra normale, c'è differenza, va bene lo stesso?

benji

Giardinauta Senior
Io non sono espertissima ma so che hanno bisogno di terreno acido-
non puoi proprio rinvasarla?

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Ciao a tutti! Rieccomi qua a chiedere: ho comprato una bella camelia rosa però, nonostante il consiglio datomi di trapiantarla con terra per acidofile, l'ho trapiantata in terra normale, c'è differenza, va bene lo stesso?

E come mai se ti hanno detto di trapiantarla con terriccio per acidofile tu l'hai messa in quello universale? Kiwo è un maestro, ti darà certamente consigli, quella dell'acqua e limone mi è nuova.

S

scardan123

Guest
E' come se uno mettesse te a respirare cloro anche se c'è scritto che gli umani respirano ossigeno: vivresti lo stesso ?
Le acidofile sono piante molto sensibili a terreni non acidi, per mia disgrazia (io le amo ma ho solo argilla).

bausettete

Moderatore Sez. Acidofile
Membro dello Staff

ma parli di terra o di terriccio?
Se stai parlando di terriccio normale presumo che tu intenda quello universale.
Se hai messo la pianta in vaso con quel terriccio, da quel che ho letto e appreso grazie ai numerosi consigli di esperti, la japonica al limite si adatta a un terriccio neutro, magari non avrai il massimo da lei, ma si adatta.
Se invece parli di terra normale, temo che il discorso sia più ampio
Correggetemi se sbaglio

Alto