• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Camelia

giannina

Aspirante Giardinauta
ho sul balcone una camelia h. cm. 1,50 circa che da alcuni anni quando arriva alla fioritura con enormi splendidi boccioli (sbocciolatura eseguita)gli stessi non solo non si aprono ma successivamente cadono integri. Quest'anno mi si è aggiunta una novità,molte foglie, fra le quali quelle dei nuovi germogli lungo i rami, anche se molto rigogliose, si accartocciano ed iniziano a seccare...
L'acqua non manca, concimazioni annuali, esposizione nord/est.
Devo rassegnarmi ad eliminarla ? in questo periodo è bellissima con decine e decine di boccioli.....e ci spero......
GRAZIE
 

Green95

Fiorin Florello
ciao!
puoi mettere una foto? potrebbe anche essere la terra che è troppo pesante o non sufficientemente acida
 

begonia

Maestro Giardinauta
begonia

ciao, ci vorrebbe una foto grazie.......il fatto che perde i boccioli.......e le foglie si accartocciano.......puo' dipendere da diversi fattori......mi spiego, essendo esposta a (nord est)........di solito arrivano venti forti e freddi.......nemico x le (camelie)........malattie fungine, es.....muffe dei bottoni floreali con rispettiva caduta.......ticchiolatura, macalature fogliari....ecc.....ecc.....un ultima cosa molto importante........essendo piante (acidofile)........non esagerare con il concime........fattore che influisce.......con la perdita, dei fiori.........x questo se puoi.......metti qualche foto.......ciaoooo:froggie_r
 

begonia

Maestro Giardinauta
ciao vicino....x far capire meglio cio' che scrivo, almeno credo.....ti auguro una buona serata......ciaoooooo:Saluto:
 
Alto