• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Camelia triste

Gilden

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, ho trovato questa camelietta stentata, era in terreno argilloso quindi credo patisse per quello, infatti ha un lungo tratto di tronco senza foglie e guardate che brutte quelle rimaste. Ora l'ho rinvasata seguendo i vostri suggerimenti, il vaso non è grande perché aveva una gnocchetta di radici grossa come un mandarino, a dir tanto... Speriamo sopravviva. Guardando il fiore sopravvissuto secondo voi che camelia è?
 

Allegati

  • image_4.png
    image_4.png
    484 KB · Visite: 10
  • image_3.png
    image_3.png
    604,5 KB · Visite: 6

loli63cam

Esperto di Camelie
Povera.......
Ben fatto Gilden, se l'apparato radicale era così ridotto è giusto utilizzare un vaso relativamente piccolo.
Il fiore, se non ti piange il cuore toglilo, perchè la pianta non può permettersi di sprecare energia.
Non resta che aspettare che si riprenda tenendo la pianta in ombra e al riparo dal vento, per non disidratarla, visto l'apparato radicale compromesso.
 
Alto