• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Camelia puntinata di rosso

canmarroig

Aspirante Giardinauta
Ho comprato questa camelia al supermercato, era in un angolo sola e conciata malamente, mi ha fatto tenerezza l'ho portata a casa per pochi euro, rinvasata, concimata. Ha recuperato abbastanza bene, non fosse che su alcuni rami, le fresche foglioline sono puntinate di rosso, di cosa si tratta? Il terreno è per acidofile così come il concime.
Grazie
picture.php
 
M

mammagabry

Guest
dovrebbero essere morsi di qualche insettino ma se i prossimi germogli non presentano questi segni e' tutto a posto.
E successo alla mia in passato ma e' sempre stato qualcosa di casuale e breve;se poi invece continuano a venire foglie cosi vuol dire che il colpevole sta ancora sulla tua pianta anche se ne dubito.
 
Alto