• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Camelia malata

silvia_56

Aspirante Giardinauta
Salve! Sono di nuovo qui a chiedervi aiuto.
Ho una camelia piccolina che lo scorso anno, il secondo dall'acquisto.., stava bene e aveva anche fiorito. In estate ha iniziato a perdere tutte le foglie ma ha passato l'inverno. Questa primavera temendo che fosse colpa della terra le ho aggiunto aghi di pino secchi e fondi di caffè che dovrebbero acidificare un po' il substrsto..e .Ha iniziato a mettere gemme fogliari che però continuano ad aprire foglie o puntinate di marrone o che hanno macchie scure com da foto.
La sto tenedo in ombra ma in luogo luminoso sul terrazzo. Che mi consigliate?? Grazieee
 

Allegati

  • camelia sofferente.jpg
    camelia sofferente.jpg
    59,2 KB · Visite: 8

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
aghi, caffè e altri materiali indecomposti non alterano nessun pH del terreno. Usa del chelato di ferro e del buon concime e in autunno rinvasala in torba o terriccio per acidofile.
 
Alto