• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Camelia...la mia prima fioritura!

RunaNera

Aspirante Giardinauta
E' il mio orgoglio!

i28106_DSC02589.JPG

Va concimata o aspetto la fine della fioritura?
l'estate scorsa l'ho fatto con il prodotto per gerani...è inadatto?

neofittone

Aspirante Giardinauta
bravo/a, sai cos’è? Purtroppo la foto non è il massimo, magari fai un dettaglio più sui fiori; così ad occhio ne ho una simile ma le mie sono parecchio più indietro
quanto al concime qui spesso si è consigliato uno a lenta cessione (granulare, tipo osmocote o nitrophoska gold a dosi molto ridotte) che limita gli interventi ad un paio l’anno, a febbraio/marzo e settembre/ottobre
stando tu a Napoli mi sa che potevi tranquillamente già concimare
quello per gerani lo immagino liquido e non so quante volte lo dai
visti i risultati direi che ha funzionato bene :) comunque considera che in linea di massima le camelie non amano (né necessitano) molte concimazioni

kiwoncello

Master Florello
Se non sbaglio si tratta di una Dr Burnside, pianta che non delude mai (e ti farà parecchi semi a differenza d'altre varietà).

bausettete

Moderatore Sez. Acidofile
Membro dello Staff
non delude mai finchè non ti fa un fiore peoniforme che no ti aspetti :D :D :D :D :D :D
poi dipende dai punti di vista, potrebbe anche essere una lieta sorpresa

melissa

Aspirante Giardinauta
Ciao runa nera.. bellissima, un bel portamento.. Ne ho una simile che fa fiori fiori e sempre fiori da quando l'ho presa 2 mesetti fa.. Dal sito di camelie una che mi sembra simile alle nostre si chiama "Midnight serenade"..a me la ricorda tanto, e poi dice di avere una fioritura di lunga durata.. infatti mi sa che la mia fiorirà fino a giugno se continua cos! :D :D :D

RunaNera

Aspirante Giardinauta
Il tipo di camelia non lo so...mi fido di voi che sicuramente ne sapete più di me =)

Ecco il fiore in dettaglio:

i28250_DSC02572.JPG

Alto