• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Camelia invernale

Tony74

Aspirante Giardinauta
Buongiorno
Sono un principiante appassionato di giardinaggio, mi hanno regalato una camelia invernale tolta dalla terra aperta e messa a dimora nel caso nel mese di Ottobre. Purtroppo come vedete dalla foto le foglie sono quasi tutte secche. Come posso fare per salvarla? Spero possiate aiutarmi.
Antonio
 

Tony74

Aspirante Giardinauta
Vi ringrazio per i consigli, non ho il coraggio di potarla perché ho paura di rovinarla. Questa mattina ho messo nel vaso pochi grammi di lupini macinati misti con cornunghia, spero non peggiori la situazione. Antonio
 

kiwoncello

Master Florello
La potatura drastica è prassi necessaria (insieme col ridimensionamento della chioma radicale) quando si estirpano camelie d'in piena terra: so che sembra dura effettuare questo intervento ma le piante rigermogliano facilmente. In caso contrario non radicano ed intristiscono fino a seccare.
 
Alto