• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Camelia immobile

moniz

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti,sono una nuova iscritta. Finalmente circa un mese fa mi sono decisa ad acquistare per la prima volta una camelia. Il cartellino indicava c.j. rosedale's beauty..l'ho collocata sul balcone del piano terra,all'ombra,prende il sole dalle dieci alle undici e dalle tre alle quattro circa ma sempre filtrato dall'enorme cedrus libani del mio giardino antistante. L'ho annaffiata con acqua piovana raccolta a parte all'inizio che non ne avevo e ho usato quella minerale, non ho cambiato vaso né aggiunto concime per evitare altri cambiamenti e già aveva sul terriccio granuli a lenta cessione. Dall'acquisto sono sbocciati completamente solo quattro fiori, ma ora è come immobile..tanti boccioli fanno intravedere il colore e sembra stiano x aprirsi ma sono così da tanti giorni ormai. L'ho tenuta in casa solo un paio di giorni perché aveva fatto molto molto vento, il fogliame è rimasto bello verde con tante nuove gemme fogliari. Ho aperto una nuova discussione perché ne ho lette diverse passate dove si diceva di boccioli che cadevano, ma alla mia non cadono, restano attaccati ma fermi. Sarà il nuovo adattamento? Grazie dell'aiuto in anticipo!
 

kiwoncello

Master Florello
L'arco di fioritura normale delle camelie varia da specie a cultivar ma non è mai esplosivo nel senso che la fioritura stessa può iniziare con qualche singolo fiore che si apre molto prima della maggioranza dei boccioli residui. Quindi tutto come di regola, sii paziente....
 
Alto