• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Camelia Debbie fioritura...

Biscottina80

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
Ho questa camelia Debbie da poco, ma oggi mi sono accorta che sta provando a fiorire!!!!!
Direi che nn è proprio il momento giusto per la fioritura anche se qui effettivamente il clima é quello di marzo/aprile!
Ce la farà????
1a1b9d393b29754fcb38c54c74ef7f31.jpg

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

kiwoncello

Master Florello
La Debbie è piuttosto tardiva, ma ciò non vieta che qualche bocciolo si apra precocemente (ciò vale per tutte le camelie). Comunque non è detto che il tuo bocciolo alla fine si apra presto.

di mauro rosario

Master Florello
Effettivamente ha ragione kiwoncello,quello per aprirsi passerà almeno una 15 di giorni,naturalmente è troppo precoce per questo periodo,ma ormai non si capisce più nulla con questo clima e le piante ne risentono più di tutte dando fioriture anomale,te lo dico con certezza perchè le mie già si sono aperte i primi boccioli mentre altri della stessa pianta sono parecchio indietro,ciao

Alto