• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

cambria

S

soleluna

Guest
ciao a tutti, sono nuova....
2 settimane fa mi hanno regalato una bellissima cambria, ma da qualche giorno ho notato che alcune foglie tendono ad ingiallire...perchè?
:Saluto:
 

annamanni

Giardinauta Senior
No, non piangere. Guarda... si è parlato della cambria nella Rivista di Novembre.

http://www.giardinaggio.it/appartamento/singolepiante/orchidee/Cambria/Cambria.asp

Anche io ho comprato una cambria 3 settimane fa, ma già sfiorita; per ora sta bene: l'ho sistemata dietro una porta - finestra ad est, l'ho innaffiata pochissimo e le faccio prendere molta luce indiretta (cioè filtrata da una tenda). Non so perchè alla tua ingialliscono le foglie ma forse, leggendo l'articolo, ti verrà qualche idea. E nel frattempo vediamo se qualche esperto saprà risponderti. Io di più non so fare. :storto:
Ciao e buona fortuna. :Saluto:
 

claudio_trento

Giardinauta
ciao, dovresti dare più notizie , quanto annaffi , luce e temperatura. per il momento non dare concimi.
sono piante con radici sottili e non perdonano i ristagni. ma non è detto che sia così.
manda info.
ciao CLAUDIO :Saluto:
 
S

soleluna

Guest
ciao

scusate se non ho risposto prima ma non riuscivo più a connettermi::confused:
la mia cambria si trova sul tavolo di fronte ad una porta finestra.
la bagno per immersione una volta a settimana come mi hanno detto ma adesso sto allungando i tempi.
Temperatura 22/23° c.a ogni tanto la nebulizzo.....
 
B

bodla@libero.it

Guest
ma perchè nessuno mi risponde? sono senza speranze?:cry:

aldo
io inaffio le mie orchidee solamente con acqua piovana (raccolta o diretta)
alle volte delle foglie mi diventano gialle probabilmente per troppa acqua
prova a ridurre l'inaffiatura
comunque alcune foglie diventeranno gialle per il fatto che la pianta continua a generare nuove pianticelle
ciao
 

coccinella40

Master Florello
bug_welcum.gif
Benvenuta nel forum Bodla:froggie_r :froggie_r Inserisci la tua località nel profilo così potrai avere informazioni anche in base al tuo clima:hands13: :hands13:
 
Alto