• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cambria: pseudobulbo molle e scuro, Aiutatemi!!!!

Calispera

Aspirante Giardinauta
Ieri mi sono resa conto che un pseudobulbo della Cambria, che mi è stata regalata a settembre per il mio compleanno, inizia a mostrare sulla base una macchia scura giallognola che al tatto risulta molle, ho paura stia marcendo, putroppo non ho potuto fare foto, ditemi cosa posso e devo fare, mi dispiacerebbe troppo perdere tutta la pianta. Vi prego aiutatemi!!!
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
così alla cieca io posso solo consigliarti di rinvasare la pianta, togli tutto ciò che c'è di molle e marcio
e magari mettici qualche foto così ci aiuti a capire come sta
 

Calispera

Aspirante Giardinauta
TAGLIALO SUBITO....... E dicci come tieni la tua orchidea
Allora la tengo in casa in una zona luminosa, ma non luminosa come lo è dove tengo le phal, la bagno all'occorenza, nn troppo spesso solo quando necessita.

così alla cieca io posso solo consigliarti di rinvasare la pianta, togli tutto ciò che c'è di molle e marcio
e magari mettici qualche foto così ci aiuti a capire come sta
bene allora stasera faccio foto così domani le posto, preferisco farvele vedere prima di svasare e tagliare
 
Alto