• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cambria in pericolo!

R

rosaditokyo

Guest
Ciao a tutti, sono nuova nella coltivazione delle orchidee e quindi vi chiederò un aiuto: ho comprato un cambria in fiore. Appena due giorni dopo lo stelo floreale con i boccioli si è afflosciato ed è diventato marrone :cry: , ma, ho notato che alcune foglie presentano delle macchie nere e, queste macchie al tatto sono molliccie cosa devo fare?
 

california

Florello Senior
sembrerebbe marciume..
come la tieni? acqua, luce, umidità ecc..
hai modo di postare una foto? sarebbe + facile
ciaociao
 
R

rosaditokyo

Guest
L'orchidea l'ho comprata

esattamente 10 giorni fa, è stata innaffiata soltanto quando è stata portata a casa e da allora non l'ho più spostata o innaffiata di nuovo, è situata presso una finestra e prende un pochino di sole la mattina presto, è in compagnia di altre orchidee :love_4: che per il momento godono di ottima salute :love: . Devo recidere lo stelo ammosciato e quelle foglie macchiate? :confuso:
 
R

rosaditokyo

Guest
Scusa

ho dimenticato di aggiungere che per il momento non posso inviare alcuna foto!! :burningma :burningma :burningma
 
Alto